Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso online di wedding planner e flower design Topcorsi Matera

Corso online di wedding planner e flower design
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice WPFDAVC
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 20 Ore
Modalità Online
Note sulle iscrizioni INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Rivolto a Il corso è rivolto a quanti desiderano operare nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi similari, a tutti coloro che già hanno un’attività nel settore (ristoranti/hotel/ville e location varie, negozi di abiti da sposa e bomboniere, fioristi, fotografi, agenzie di viaggio e di organizzazione di eventi, negozi di articoli da regalo, ecc.). Il corso offre una formazione adatta sia per un semplice amatore sia per chi voglia intraprendere la carriera professionale, imparando una professione nuova che permette di esprimere al meglio la propria creatività e affermarsi professionalmente in un settore che offre grandi e svariate opportunità di lavoro.
Questo tipo di mestiere è molto richiesto anche da studentesse e casalinghe, poichè si tratta di un lavoro gestibile insieme all'attività di studio e/o famiglia, nonché a giovani in cerca di lavoro qualificato e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.
Note sul pagamento Richiedi informazioni
Docenti Wedding Planner e Flower Designer, Organizzatori di Eventi
Certificato/attestato Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Programma
DESCRIZIONE
Questo percorso formativo propone di formare la figura del Wedding Planner unitamente a quella del Flower Design, una figura professionale che si sta man mano sostituendo al più classico fioraio. E’ un corso che fornisce gli elementi indispensabili per programmare, pianificare e gestire l’organizzazione di un matrimonio ed eventi simili come battesimi, cresime, compleanni e feste in generale. Dalla scelta della location alla realizzazione di un menù e alla scelta dei vini, dalla valutazione del budget al controllo dei fornitori, la spedizione degli inviti, dalla progettazione alla realizzazione di composizioni, addobbi e decorazioni floreali per ogni occasione, con capacità tecnica e creatività, estendendosi dal bouquet all'allestimento floreale in genere.

PROGRAMMA (20 ore, 8 lezioni)

CONTENUTI FLOWER DESIGN
• La figura del Flower Design: Chi è e cosa fa.
• Conoscenze tecniche: I materiali, gli accessori e gli strumenti professionali. Caratteristiche dei materiali (piante, fiori, foglie, fronde) e di come intervenire sia nella conservazione che nella risoluzione di problemi legati all'ambiente ed al manifestarsi di eventuali malattie.
• Regole principali per una perfetta composizione: Tipi di composizione (simmetrica e asimmetrica, decorativa, parallela, stile vegetativo), proporzioni, progetto e disegno della composizione floreale.
• Studio dei colori: Armonie e contrasti cromatici, proprietà dei colori, comunicazione visiva.
• Scelta e lavorazione dei fiori: Manipolazione dei fiori, controllo dei volumi e degli spazi, tecniche di legatura e ferrettatura e fissaggio.
Confezionamento e incarto.
• Ad ogni ambiente il suo stile: Esempi concreti di composizioni floreali in base all'analisi delle esigenze e richieste del cliente, in armonia con il contesto e la location.
• Allestimenti fondamentali per il matrimonio: tema, colore, allestimento floreale.

CONTENUTI WEDDING PLANNER
• Il wedding Planner. Principi di marketing e tecniche di vendita: cos'è il marketing, il marketing mix, la comunicazione d’impresa, il piano di marketing e il businnes plan rapportati all'attività di Wedding Planner. Mansioni e Requisiti di un Wedding Planner.
• Il matrimonio come evento: fasi di pianificazione e organizzazione. Gestione del personale e dei fornitori. Il Galateo del matrimonio.
Gli aspetti burocratici del matrimonio in Chiesa e Civile. La scelta della location: Verifica attrezzature, permessi e autorizzazioni, valutazioni logistiche.
• Il ricevimento: menù, mise en place, personale di servizio. La scenografia del matrimonio: l’addobbo floreale, la musica, gli allestimenti speciali. La comunicazione dell’evento: partecipazioni, inviti, menù, tableau. Altri servizi: auto, foto, abiti, confetti e bomboniere, ecc. Il viaggio di nozze.
• Esercitazione pratica di organizzazione di un matrimonio.

VANTAGGI DI UN CORSO ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA
• Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
• E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
• E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
• Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
• Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
• E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?