Note sulle iscrizioniIscrivendosi attraverso il sito www.simcoconsulting.it si potrà ottenere uno sconto del 10% (ad esclusione dei workshop). Mediante iscrizioni multiple ai seminari a catalogo. Mediante iscrizioni ai percorsi formativi (ove proposti)
Rivolto aDirettore Operativo
Direttore Logistica
Fornitori di Software per la Logistica
Logistics Solutions Providers
Operatori logistici (3PL)
Responsabile di Magazzino
Supply Chain & Materials Manager
Prepara per- quale livello di servizio eroga il magazzino ai Clienti?
- quali sono i costi del magazzino?
come misurare le prestazioni del magazzino?
- quali strumenti per migliorare la gestione operativa?
come risparmiare spazio?
- quali sono gli strumenti informatici a supporto dell’operatività di magazzino?
- come organizzare le relazioni, il lavoro ed il personale di magazzino?
Note sul pagamentoIscrivendosi attraverso il sito www.simcoconsulting.it si potrà ottenere uno sconto del 10% (ad esclusione dei workshop). Mediante iscrizioni multiple ai seminari a catalogo. Mediante iscrizioni ai percorsi formativi (ove proposti)
Il ruolo del responsabile del magazzino è centrale per il buon funzionamento di una importante leva competitiva aziendale; è circondato da una serie di temi ai quali deve rispondere nel migliore dei modi, senza sacrificarne alcuno a favore di un altro e deve fronteggiare un sistematico aumento della complessità operativa.
Per questo motivo SIMCO ha sviluppato un nuovo corso dedicato al responsabile del magazzino articolato in due sezioni, una on line e una in aula, che affronta temi connessi alla gestione logistica e temi connessi alla gestione delle Risorse Umane.
Negli ultimi anni il trend dei costi logistici sul fatturato ha registrato un’inversione di tendenza, tornando a crescere, pur persistendo la crisi economica internazionale.
La spiegazione di questo apparente paradosso risiede principalmente nell’importanza attribuita al livello di servizio offerto al Cliente, fattore critico di successo in un mercato sempre più equilibrato per la qualità e il costo del prodotto e alla ricerca di diversificazione e valore nella qualità del servizio. Una moderna gestione del magazzino ha, pertanto, assunto un ruolo strategico sia nella soddisfazione del Cliente, sia nella ricerca di una maggiore efficienza operativa, con l’obiettivo di migliorare costantemente produttività e servizio.