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Prepara perOBIETTIVI DEL CORSO:
• Far acquisire ai partecipanti una buona capacità di analisi relazionale e quel livello di sicurezza e assertività che molto incide sui risultati della trattativa
• Riconoscere le proprie abilità negoziali e imparare ad adattarsi alle situazioni
• Acquisire le tecniche per influenzare il fornitore senza farsi influenzare.
Saper vendere la propria professionalità e la propria azienda
Le varie connotazioni della negoziazione: il modello Johari
Analizzare lo stile del venditore e il proprio
Adattarsi alle tattiche differenziate dei venditori
Comunicare con efficacia, persuadere e influenzare
Sintonizzarsi coi diversi livelli di comunicazione del fornitore con l’ausilio dell’analisi transazionale
Rilevare e dominare i propri punti deboli e le aree di scarsa efficacia
Saper gestire l’emotività
Sbloccare le situazioni col ricorso all’assertività
Come risolvere le situazioni conflittuali
Utilizzare la PNL per aumentare la sintonia col fornitore
La trattativa nel contesto internazionale
Gli stereotipi culturali
Tattiche conclusive adottate dai venditori.
Dove e quando
LA TRATTATIVA: TECNICHE E PSICOLOGIA D'ACQUISTO - GSC1112