Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: MARKETING D’ACQUISTO E MARKET INTELLIGENCE PER ASSICURARE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA' Milano, Pisa, Padova Topcorsi Milano

MARKETING D’ACQUISTO E MARKET INTELLIGENCE PER ASSICURARE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, San Miniato (Pisa), Padova

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano, San Miniato (Pisa), Padova
Durata 8 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni il corso si svolgerà a PADOVA il 23/10, a MILANO il 20/11 e a NAPOLI il 10/12.
Fascia oraria Tutto il giorno
Prepara per Analizzare e dibattere le tecniche avanzate di marketing d’acquisto
Comprendere la differenza tra marketing reattivo e propositivo
Saper coniugare l’attività di marketing d’acquisto con le strategie di sviluppo
aziendali
Alunni per classe 6
Numero posti 4
Requisiti di scolarità Nessuno
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Il Marketing d’acquisto e la competitive intelligence sono strumenti potenti
ed efficaci che consentono di leggere i mercati e la concorrenza. Se usati in
modo adeguato orientano lo sviluppo ottimale dei nuovi prodotti, l’adozione
di nuovi processi e favoriscono la riduzione dei costi. Gli attuali mercati sono
sempre più turbolenti e meno prevedibili e questo rende più difficile il compito
di prevedere i trend di sviluppo dei prezzi e gli orientamenti della domanda e
dell’offerta. Gestire in modo professionale ed efficace queste attività è quindi
particolarmente impegnativo.

PRINCIPALI TEMI TRATTATI
-Brainstorming guidato sul tema:”Caratteristiche del Marketing degli Acquisti: a
cosa serve e quali sono i suoi attori”
- Marketing d’Acquisto Reattivo e Propositivo
- La Strategia del Marketing degli Acquisti per leggere il mercato e la concorrenza
- La Strutturazione del Piano di Marketing degli Acquisti
- Scouting: Studio, Segmentazione e Analisi del Mercato
- Ricerca di Potenziali Soluzioni, Innovazioni, Alternative e Fornitori
- Il Marketing Operativo degli Acquisti
- Il Marketing Laterale per la Definizione Proattiva delle Necessità
- Verifica e Controllo del Marketing degli Acquisti

Dove e quando
MARKETING D’ACQUISTO E MARKET INTELLIGENCE PER ASSICURARE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
home-icon Milano (MI) - VIA SPEZIA 11
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
MARKETING D’ACQUISTO E MARKET INTELLIGENCE PER ASSICURARE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
home-icon San Miniato (PI) - Via Castelvecchio 9/11
calendar-icon
Per le date contattare il centro
MARKETING D’ACQUISTO E MARKET INTELLIGENCE PER ASSICURARE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
home-icon Padova (PD) - C/O HOTEL BIRI - VIA GRASSI 2
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?