Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing Milano, Verbano-Cusio-Ossola

Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)

1.500 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Milano, Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)
Durata 2 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Manager e executive che si occupano di marketing e innovazione, ma anche manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio.
Prepara per - Acquisire le fondamentali competenze di marketing per il successo dell’azienda
- Sviluppare le necessarie abilità di lettura del mercato volte alla massima valorizzazione dei capitali tangibili ed intangibili del prodotto, della marca e dell’organizzazione
- Capire ed interpretare al meglio i bisogni del cliente e rispondere in maniera efficace
Docenti Jose D'Alessandro
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Il corso propone un modo nuovo di vedere il mercato fornendo gli strumenti per sviluppare le competenze e per definire il posizionamento della marca e creare una customer value proposition distinta e rilevante per i potenziali clienti. Offre inoltre una visione complessiva del marketing operativo e su come pensare e realizzare i momenti di contatto tra il cliente e la marca nell’ottica della massima valorizzazione dei capitali tangibili e intangibili dell’organizzazione.

Contenuti
- Elementi fondamentali di un attività di marketing di successo
- Lettura del mercato e scenari futuri
- Il posizionamento: combinazione originale di promesse e valori che distinguono la marca
- Customer Value Proposition centrata sul cliente
- La gestione della marca: un nuovo modello per combinare la storia e l’essenza della marca in maniera efficace
- La definizione strategica del prezzo, il suo ruolo centrale nel modello di business e nel funzionamento dell'impresa
- La distribuzione e la vendita oggi
- Comunicare creando valore, creare una conversazione e una relazione di fiducia con il cliente, i nuovi strumenti del marketing.

Dove e quando
Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing
home-icon Milano (MI) - Piazza 4 novembre, 7
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing
home-icon Baveno (VB) - Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?