Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso per addetto al ricevimento alberghiero e su navi da crociera Milano, Roma - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Rivolto aIl corso per addetto ai ricevimento si rivolge a tutti coloro che sono interessati a un inserimento professionale nel settore alberghiero o crocieristico, ma anche a chi è già inserito nel mondo del lavoro e aspira a un incremento delle proprie competenze per raggiungere un più elevato livello di professionalità.
Prepara perAl termine del percorso i partecipanti saranno preparati in merito a tutte le attività che la figura cardine dell'accoglienza nelle strutture ricettive e sulle navi da crociera deve svolgere durante il suo lavoro.
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
StageSi
Sbocchi professionaliHotel, catene alberghiere, residence e navi da crociera
Area Propedeutica: durante queste lezioni si introduce l'organizzazione turistica, l'industria internazionale dell’ospitalità, il sistema turismo, la legislazione, le istituzioni alberghiere, le tipologie di strutture ricettive, i reparti dell'hotel e i portali di prenotazione online.
Area Professionale: da chi è composto e come funziona il reparto ricevimento in hotel e a bordo di navi da crociera, quali sono gli aspetti organizzativi, gestionali e operativi, come si gestiscono le prenotazioni e le tariffe, come si pianificano gli arrivi e l'accoglienza al cliente, quali sono le tecniche di check-in e check-out, come si compilano i registri obbligatori e come si tiene la contabilità del cliente.
Area tecnico/informatica: lezioni teorico-pratiche dedicate all'apprendimento del sistema gestionale Micros Fidelio Opera.
Area sviluppo manageriale: comunicazione e lavoro in albergo, principi e tecniche di comunicazione efficace per la gestione della clientela, tecniche assertive per la gestione di criticità, tecniche per affrontare efficacemente il colloquio di lavoro.
Dove e quando
Corso per addetto al ricevimento alberghiero e su navi da crociera