Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP Milano Topcorsi Milano

SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice GSC105TP
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 8 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Prepara per Obiettivi
• Familiarizzare col processo di scouting dei fornitori acquisendo le tecniche più avanzate maggiormente utilizzate
• Apprendere le modalità di scouting in rete
Alunni per classe 6
Numero posti 4
In promozione Si
Programma
Il sistema economico è in costante evoluzione, cambiano i protagonisti del mercato e cambia il contenuto dell’offerta. I target di costo sono inoltre sempre più bassi e l’introduzione di nuovi fornitori contribuisce a ridurli, consentendo altresì di entrare in contatto con idee e soluzioni innovative . Assieme allo scouting passivo, inteso come autocandidatura del fornitore, esiste quello attivo pilotato dal compratore e finalizzato a fornire una copertura preventiva e qualificata dei fabbisogni aziendali. Un’attività questa che deve essere considerata come una prerogativa abituale e costante del compratore e che va effettuata con adeguate metodologie. Bisogna infatti individuare le fonti alle quali attingere e gli strumenti adatti per effettuare la ricerca. Si deve decidere, ad esempio, se usare la rete come mezzo di indagine o se ricorrere ad operatori specializzati. Se si vuole operare sul web occorre farlo attraverso determinati motori di ricerca e saper individuare correttamente i parametri di interesse.


Principali Temi Trattati
• Definizione del processo di scouting dei fornitori e suo posizionamento nel sistema acquisti aziendale
• Fasi dello scouting attivo:
analisi sistematica delle categorie merceologiche aziendali
individuazione di quelle che richiedono un arricchimento della base di fornitura
definizione del profilo e della località delle aziende da individuare
definizione delle informazioni da rilevare
definizione degli obiettivi quantitativi della ricerca
individuazione dei canali potenziali attraverso cui fare la ricerca
• Ricorso a service provider specializzati
• Ricerca su Internet:
siti specializzati con raccolta di informazioni su aziende nazionali e internazionali
ricerca attraverso motori e parole chiave (individuazione di quelle più efficaci)
• Analisi dei dati ottenuti e richiesta di eventuali integrazioni
• Esempi di scouting


Dove e quando
SCOUTING DEI FORNITORI IN INTERNET - GSC1811TP
home-icon Milano (MI) - VIA SPEZIA 11
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?