Requisiti Esperienza e conoscenza, almeno preliminare, di web marketing e comunicazione digitale.
Modalità di selezione: ordine d'iscrizione e valutazione del cv
Facebook Strategy & Application development & Integration
Il corso è rivolto a responsabili Web, responsabili CRM, responsabili Marketing e Comunicazioni e a tutti coloro che vogliono presidiare i nuovi canali sociali aprendo il dialogo e la conversazione con la rete e i loro potenziali clienti e consumatori. Il corso fornisce una serie di conoscenze teoriche e pratiche, che permettono di interfacciarsi a Facebook non come semplici “User” ma da professionisti del settore informatico, e utilizzare le sempre maggiori potenzialità di questo canale di comunicazione, che sempre più si apre al mondo Business.
La profilazione degli utenti e fidelizzazione degli stessi è fondamentale per ottimizzare al meglio le campagne comunicative delle aziende e Facebook offre a quest’ultime la propria capacità di veicolare le informazioni verso gli utenti potenzialmente e realmente interessati. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di creare e utilizzare profili sui social media.
contenuti
•strumenti e linee guida per cogliere l’opportunità di entrare in rete ed iniziare a conversare e a fare business con gli utenti dei social network
•il panorama completo dei principali social media rilevanti
•definizione degli obbiettivi per aprire un account e le informazioni per moderare pagine e profili per i propri brand o prodotti
•il flusso di integrazione con il Social network
•analisi e acquisizione di una buona dimestichezza con la documentazione ufficiale
•studio degli strumenti ufficiali di integrazione Facebook (SDK,PHP, SDK Javascript)
•progettazione e sviluppo di un’applicazione
•introduzione alle Tab personalizzate Facebook, storia e rilevanza nel mondo del Social Media Marketing
•progettazione e sviluppo di una Tab Facebook
•panoramica sui CMS più adeguati per gestire una Tab Facebook
struttura del corso
•18 ore di cui 9 di esercitazioni pratiche.
Aula attrezzata con PC per il docente e videoproiettore e trattazione degli gli argomenti con tecniche di apprendimento partecipativo e sperimentazione diretta attraverso lavori di team e role play.
Dove e quando
Facebook Strategy Milano - Corso di Social Media Marketing