Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Percorsi di Mindfulness e Corsi di Meditazione Samatha Modena

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Maranello (Modena)

100 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Maranello (Modena)
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Sera
Programma
Corsi di
MEDITAZIONE SAMATHA

Siamo quasi sempre proiettati nel futuro, anticipiamo gli eventi, programmiamo e pianifichiamo. Talvolta pensiamo al passato: a come le cose sono andate e a come potrebbero essere andate. In altre parole, siamo preoccupati per il futuro e rimpiangiamo il passato. E spesso nemmeno il presente ci sta bene perché non è come noi lo abbiamo desiderato. Qualcuno l’ha chiamata la “malattia del pensare”. Tutto questo pensare e queste interminabili conversazioni interiori, ci causano ansia, preoccupazione e tristezza. Eppure basterebbe fermarsi un attimo, fermare i pensieri e iniziare a godere della bellezza di tanti momenti che non riusciamo a cogliere. La realtà - ha scritto W. James – è ciò a cui prestiamo attenzione. Quindi quanto più la nostra capacità di prestare attenzione è sviluppata, tanto più la nostra realtà sarà ricca e appagante.
La meditazione SAMATHA (si pronuncia sciamata) è uno strumento efficiente e potente, in grado di sviluppare, in poche settimane, la nostra capacità attentiva e la consapevolezza dell’esperienza presente. SAMATHA significa letteralmente: raccogliere la mente e portarla a un oggetto. E’ una pratica meditativa tibetana che vanta oltre 25 secoli di storia. Nella sua relativa semplicità, è in grado di migliorare notevolmente e in poche settimane, il nostro benessere psicologico e dare un pieno significato alla vita.
I corsi di meditazione SAMATHA organizzati dal Centro NIbbana di Maranello hanno una durata di 4 incontri, uno alla settimana di circa un’ora e trenta. Oltre alla meditazione SAMATHA verranno praticate alcune meditazioni che, nella tradizione buddhista, conducono alla saggezza (SILA) e alcune pratiche “rifugio” create da maestri buddhisti di meditazione e psicologi occidentali, di particolare aiuto quando ci troviamo nel mezzo di una crisi emotiva.
I corsi di meditazione SAMATHA, che inizieranno a breve, si terranno presso il Centro Nibbana di Maranello e saranno condotti dal dott. Claudio Bacchetti, Istruttore di Mindfulness.
Il costo del corso è di 100 Euro.

Il percorso di Mindfulness ha una durata di 10 incontri settimanali. Il costo è di 250 Euro.

Dove e quando
Percorsi di Mindfulness e Corsi di Meditazione Samatha
home-icon Maranello (MO) - Via Vandelli, 552
calendar-icon
Dal: 18/11/2017 Al: 18/01/2018

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?