Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corsi HACCP Alimentaristi - per chi Manipola Alimenti e Bevande - CORSI ONLINE Asti - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Corsi HACCP Alimentaristi - per chi Manipola Alimenti e Bevande - CORSI ONLINE Topcorsi Asti

Corsi HACCP Alimentaristi - per chi Manipola Alimenti e Bevande - CORSI ONLINE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
35,50 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Rivolto a Corso di formazione per personale qualificato(che manipola alimenti e bevande)
Prepara per Le professioni che possono svolgersi in ambito alimentare sono molteplici. Infatti questo settore racchiude una serie di attività che seguono tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione fino alla somministrazione. Parliamo perciò di agricoltori, operai dell’industria alimentare, pasticcieri, baristi, cuochi. Ma non solo, anche categorie insospettabili, come i farmacisti e autotrasportatori.

Tutti questi lavoratori, in un modo o nell’altro entrano in contatto con degli alimenti e devono perciò conoscere le regole principali dell’igiene e della sicurezza alimentari. Nella fattispecie la normativa europea e quindi anche quella italiana, richiedono la conoscenza del sistema HACCP. Nato per garantire la sicurezza degli alimenti degli astronauti della NASA è stato poi adottato in molti Paesi, grazie alla sua comprovata efficacia.

Per conoscere e applicare le norme dell’HACCP occorre studiarle, è per questo che la legge richiede che chiunque lavori in ambito alimentare di seguire un corso e conseguire l’attestato HACCP che prova il superamento del test finale.
Note sul pagamento SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE
Docenti Docenti DR. DI PUMPO
Certificato/attestato Certificato/attestatoL’attestato HACCP è la prova che abbiamo le nozioni necessarie riguardo alle principali norme igieniche e di sicurezza, che conosciamo le regole e l’applicazione dell’HACCP, che abbiamo basi di microbiologia e di conservazione degli alimenti e che sappiamo come igienizzare una struttura e delle attrezzature. In poche parole l’attestato serve a provare che siamo in grado di proteggere la salute di chi entrerà in contatto con gli alimenti che abbiamo lavorato o maneggiato.
Programma
Proponiamo corsi HACCP online per alimentaristi e responsabili dell'industria alimentare. I nostri corsi HACCP sono rivolti sia al personale qualificato che manipola alimenti e bevande, sia al personale che non manipola alimenti e bevande. Di regola il datore di lavoro è tenuto a svolgere il ruolo di responsabile dell'industria alimentare mentre gli operatori il corso come addetto qualificato che manipola alimenti e bevande.
Tutti i nostri corsi HACCP possono essere svolti direttamente online e si rivolgono a tutti i tipi di attività: bar, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, supermercati, alimentari, macellerie, alberghi, hotel, mense scolastiche e aziendali, frutterie, pescherie ecc.

CORSO PER ALIMENTARISTI
EX LIBRETTO SANITARIO
valido sul territorio nazionale

Spese di spedizione gratuite.

La normativa HACCP attualmente in vigore, il D.Lgs. 193/07, derivante dai REG CE 852/2004, 853/2004, 854/2004 e 882/2004 e che è andata a sostituire il precedente D.Lgs. 155/97. La sicurezza alimentare è un ambito sempre più sotto ai riflettori, poiché da essa dipende gran parte della nostra salute e proprio per questa ragione le norme che la riguardano sono in continua evoluzione ed espansione. La stessa Comunità Europea ha stilato una serie di Linee Guida, per permettere agli operatori del settore di orientarsi fra la moltitudine di regole. In questa sezione potrete trovare le novità e gli approfondimenti che riguardano questa ampia parte delle leggi italiane e comunitarie, aiutandovi in una maggiore comprensione della normativa HACCP.

Dove e quando
Online

Non hai trovato il corso che cercavi?