Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso in Grafica editoriale e pubblicitaria , online Topcorsi Asti

Corso in Grafica editoriale e pubblicitaria
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Qualificazione/ specializzazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Qualificazione/ specializzazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Fascia oraria Mattino, Pomeriggio, Sera
Note sul pagamento Per tutti gli utenti di TOPCORSI, sconto del 20%
In promozione Si
Sbocchi professionali Account Manager Direttore creativo Art director Copywriter Strategic Planner Grafico pubblicitario
Rilascia Certificazione
Certificato/attestato Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il conseguimento del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione ADOBE
Programma
Il Corso di specializzazione in Grafica editoriale e pubblicitaria dell'Istituto Volta - Test center autorizzato TESI AUTOMAZIONE - è destinato a chi vuole acquisire conoscenze teoriche e pratiche per accedere a ruoli operativi nei settori della Pubblicità in qualità di tecnico e grafico pubblicitario.
Il settore di produzione multimediale è in continua evoluzione: i rapidi cambiamenti delle tecnologie inducono la domanda di nuovi contenuti e servizi, che si traduce a sua volta nella richiesta di figure specializzate per le professioni della comunicazione come quella del Digital Design.
Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento in ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di Grafico. A tale fine gli studenti sono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.
Al termine del corso l'allievo sarà in grado di utilizzare in modo autonomo i software Adobe lnDesign, Photoshop e lllustrator CS5 e sarà in grado di realizzare lavori di grafica pubblicitaria utilizzando questi strumenti.

PIANO FORMATIVO
Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici e operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.

MODULI DIDATTICI (in sintesi)
Photoshop
Illustrator
InDesign

Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso.

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO
Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma CONSULENZA DI CARRIERA un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.
Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.


Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?