Topcorsi.it trova il corso adatto a te

CORSI DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA Milano Topcorsi Napoli

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 50 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI DI SETTEMBRE 2013 - Le iscrizioni saranno disponibili fino ad esaurimento dei posti secondo priorità della richiesta
Fascia oraria Tutto il giorno, Mattino, Pomeriggio, Sera, Fine settimana
Prepara per Lo studio dell′immagine e della comunicazione visiva apporteranno
competenze rispetto il coordinamento degli allestimenti ed i vari criteri espositivi, nonché sulle tecniche di vendita funzionali a valorizzare il prodotto. In particolare attraverso l′analisi del comportamento dei clienti, verranno identificati i modi e gli stili di vita attualmente in circolo, utili per poter estrapolare quelle atmosfere che inserite nel punto vendita ne faciliteranno la sua
redditività. In questo modo qualsiasi prodotto, accantonato il principio del rapporto qualità/prezzo o utilità, avrà la possibilità di conquistare ed essere estrapolato autonomamente, attraverso precisi messaggi inseriti nei vari corner che cattureranno
il cliente in un vortici emozionale incisivo e induttivo alla vendita.
Note sul pagamento Per ricevere informazioni contatta il 02.33107468
Alunni per classe 8 CORSISTI
Numero posti 8 Corsisti
Docenti Professionisti del settore
Requisiti di scolarità Obbligo scolastico assolto, Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Scuola media, Diploma professionale, Qualifica professionale
Descrizione stage Saranno resi disponibili interazioni con aziende del settore, iniziando con stage/tirocini
Obbligo di frequenza Si
Rilascia Attestato di frequenza con profitto
Programma
CORSI DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA
Abbigliamento Accessori Arredo Cosmetica
CDM CORSI DI MODA SPECIALIZZAZIONE AZIENDALE
INFORMAZIONI 02.33107468 www.corsodivisualmerchandising.it
pacchetto 50 ore
Termini d’iscrizione: 28 MAGGIO 2013
CORSO IN PARTENZA GIUGNO 2013
ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI DI SETTEMBRE 2013
Le iscrizioni saranno disponibili fino ad esaurimento dei posti secondo priorità della richiesta
PER APPROFONDIMENTI CONTATTARE IL TEL 02 33107468
FREQUENZA: 1 giorno alla settimana
DURATA DI OGNI LEZIONE: 3/4 ore serali - diurni
Aperti dalle 9.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì -
Sabato dalle 9.00 alle 18.00 - Flessibilità di frequenza
OPPORTUNITA’ DI PARTECIPAZIONE A STAGE/TIROCINI
info@corsidimoda.it www.corsidimoda.it
PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO CONTATTA IL 02.33107468
In un mercato allargato, fondato sulla distribuzione costante di marchi, il cliente grazie al ruolo del Visual Merchandiser trova nel punto vendita un concreto ed efficace stimolo per l’acquisto
L’immagine prodotto creata nei negozi diviene attraverso questa figura professionale il segno tangibile dell’identità aziendale, incisiva sulla psicologia del cliente che coinvolto in una relazione “multidimensionale” diventerà indipendente nella fase d’acquisto.
I punti vendita vengono così coordinati e trasformati in “concept store”, luoghi cioè con i quali convivere e fare esperienze con i brand, testando prodotti immersi in atmosfere continuamente rinnovate secondo stili di vita e svariati gusti estrapolati da trend di settore.

A COSA TI PREPARA
Lo studio dell’immagine e della comunicazione visiva apporteranno competenze rispetto il coordinamento degli allestimenti ed i vari criteri espositivi, nonché sulle tecniche di vendita funzionali a valorizzare il prodotto. In particolare attraverso l’analisi del comportamento dei clienti, verranno identificati i modi e gli stili di vita attualmente in circolo, utili per poter estrapolare quelle atmosfere che inserite nel punto vendita ne faciliteranno la sua redditività. In questo modo qualsiasi prodotto, accantonato il principio del rapporto qualità/prezzo o utilità, avrà la possibilità di conquistare ed essere estrapolato autonomamente, attraverso precisi messaggi inseriti nei vari corner che cattureranno il cliente in un vortici emozionale incisivo e induttivo alla vendita.
MISSION
Riuscire a codificare i segni distintivi dei prodotti, osservandoli in relazione alla società in cui viviamo e ai contesti in cui saranno presentati. Procedere al coordinamento di differenti marchi al fine di ottimizzare la loro redditività nei punti vendita
ARGOMENTAZIONI
Tecniche di Merchandising e Vendita
Progettazione Ley-Out e Display
Graphic Computer
Allestire e coordinare il punto vendita
Tecnologia dei Materiali
Comunicazione Visiva
Mass Media
Fashion Marketing
Arte
Sociologia
Psicologia
COME ISCRIVERSI
Telefonicamente: contattare la segreteria al numero 02.33107468 e richiedere un
appuntamento o la modulistica per come procedere nell’iscrizione a distanza
FREQUENZA E DURATA
Lo studente frequenta le lezioni in orari stabiliti. Il numero degli iscritti al corso è limitato e le iscrizioni si effettuano fino ad esaurimento dei posti disponibili.

PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO CONTATTA IL 02.33107468 info@corsidimoda.it



Dove e quando
Questo corso è disponibile nelle seguenti città:
CORSI DI VISUAL MERCHANDISING VETRINISTA
home-icon Milano (MI) - Via Sambuco 5/3 Milano
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?