Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Acconciatore Napoli

Acconciatore
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Napoli

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Napoli
Durata 2 Anni
Modalità In aula/di presenza
Programma
CORSO ACCONCIATORE L. 174/2005
CORSO TECNICO DI TAGLIO E ACCONCIATURE PER CAPELLI

Il Corso di Acconciatore è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche di taglio e di acconciatura dei capelli adattando e rispettando l'aspetto e l'esigenze del cliente. L'acconciatore conosce i trattamenti e i servizi volti a migliorare l'aspetto estetico e la condizione fisiologica del capello.

Il corso professionale di Acconciatore promosso da ACIIEF, ente accreditata dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare la professione presso saloni di acconciatura o come libero professionista.

Scopo del corso è quello di trasmettere le tecniche fondamentali di taglio e messa in piega e di fornire le nozioni base per svolgere la professione; pertanto l'acconciatore avrà una profonda conoscenza della tricologia, della dermatologia e della chimica di base; conoscendo la morfologia del viso saprà ridisegnare nelle proporzioni le forme somatiche ed appropriarsi dei concetti di gusto, estetica ed armonia.

Il corso di Acconciatore professionista ha una duarata di 2 (due) anni, permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso l'Albo degli Artigiani e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.
LEGGI DI RIFERIMENTO

L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale; L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Legge n. 174 del 17/08/05 per la definizione dello standard professionale nazionale della figura dell’acconciatore
OBIETTIVI LAVORATIVI

Iscrizione con qualifica ai centri per l’impiego. Iscrizione presso l’Albo degli artigiani in C.C.I.A.A. Libero professionista o dipendente presso un salone di acconciatura.
MATERIE DI INSEGNAMENTO

Moduli di Base; Moduli specialistici corso acconciatore: Legislazione e normativa di settore con particolare riferimento alla legge 1142/70; Conoscenza delle tecniche per il taglio e la cura di barba e capelli; Tecniche di design per la creazione di acconciature, allungamenti; Conoscenza delle tecniche di cosmesi per il rinfoltimento e rafforzamento del capello; Laboratorio.
DURATA

Biennale
LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE

Diploma di scuola media inferiore.


Dove e quando
Acconciatore
home-icon Napoli (NA) - via Parrillo n 3
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?