Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Coordinatore Amministrativo Napoli

Coordinatore Amministrativo
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Napoli

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Napoli
Durata 1 Anni
Modalità In aula/di presenza
Programma
Il Coordinatore Amministrativo, è una figura professionale qualificata per svolgere in modo specifico i compiti di responsabile di un ufficio amministrativo pubblico o privato. Il corso è destinato in modo particolare a coloro che aspirano ad essere iscritti nelle graduatorie del personale ATA delle scuole statali dove il responsabile amministrativo è il coordinatore dell’ufficio di segreteria e del personale ad esso applicato. In attuazione di quanto previsto dall'art. 3 dell'accordo 20 luglio 2000 recepito con decreto 5 aprile 2001 ed in attesa di una revisione complessiva dei profili dell'area del personale ATA, è istituito uno specifico profilo amministrativo denominato "Coordinatore amministrativo" con compiti di responsabilità e di coordinamento di aree e settori organizzativi e di vicariato, di direzione dei servizi di segreteria nel quadro dell'unità di conduzione affidata al dirigente scolastico, si colloca nell'area C prevista dal CCNL 26 maggio 1999 della scuola. La progressione economica spettante al profilo di coordinatore amministrativo è quella corrispondente alla qualifica soppressa di "responsabile amministrativo". La figura professionale ha sviluppato le competenze per gestire integralmente le attività di direzione, coordinamento e controllo amministrativo dell’unità di cui è preposto nell’ambito di leggi e provvedimenti per il personale ATA del comparto scuola.

LEGGI DI RIFERIMENTO
CCNL 8 marzo 2002 - Accordo successivo per il personale ATA ai sensi dell'art. 18 del Contratto collettivo nazionale di lavoro 15 marzo 2001 del comparto scuola (G.U. 26 marzo 2002 n. 72) - L. n. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale; L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

OBIETTIVI LAVORATIVI
Concorsi personale ATA scolastico Statale. Iscrizione nelle graduatorie d’incarichi e supplenze pers. ATA. Tutti gli uffici pubblici e privati. Iscrizione con qualifica presso i centri per l’impiego.

MATERIE DI INSEGNAMENTO
Moduli di Base; Conoscenza di base di almeno una lingua comunitaria; Pubblica amministrazione e personale del pubblico impiego; Direzione dei servizi generali e coordinamento amministrativo; Funzioni amministrativo-contabili; Funzioni gestionali: pianificazione strategica per il miglioramento della qualità del servizio, predisposizione coordinamento e definizione incarichi organizzativi per il personale di riferimento.

DURATA
Annuale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE
Secondo

Dove e quando
Coordinatore Amministrativo
home-icon Napoli (NA) - via Parrillo n 3
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?