Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: INCARICATO ALLA MOVIMENTAZIONE DELLA VIBROFINITRICE Napoli

INCARICATO ALLA MOVIMENTAZIONE DELLA VIBROFINITRICE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Casalnuovo di Napoli (Napoli)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Casalnuovo di Napoli (Napoli)
Durata 10 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Per la frequenza al corso di formazione il Partecipante deve disporre di una linea ADSL 2MG e di un PC con almeno una CPU da 2 GHZ e RAM per 2G (requisiti minimi consigliati).
A tal fine la Società organizzatrice, su richiesta del Partecipante/Allievo e per orari prestabiliti potrà mettere a disposizione presso le proprie aule un PC avente i requisiti minimi consigliati senza richiedere un’ulteriore costo di iscrizione.
Rivolto a Il corso di formazione è rivolto a lavoratori incaricati dell’uso della vibrofinitrice (cingolata o gommata) in rapporto alla sicurezza e relativamente alle condizioni prevedibili d’impiego e alle situazioni anormali prevedibili.

Prepara per Il corso ha l'obiettivo di spiegare le tecniche di funzionamento della macchina agli operai, rendendoli partecipi dei vari rischi e modalita' di utilizzo, secondo le normative vigenti in Italia.
Numero posti 15
Sbocchi professionali Agli operai che abbiano necessita' di utilizzare la vibrofinitrice.
Rilascia Qualifica professionale
Certificato/attestato La frequenza del corso ed il superamento della verifica finale (esame scritto e orale) prevede il rilascio dell’attestato di abilitazione rilasciato da Federsicu- rezza (Federazione nazionale aziende della sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione.
Programma
MODULO GIURIDICO NORMATIVO
● Presentazione del corso
● Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento all’uso di attrezzature di lavoro (D.Lgs. 81/2008)
● Responsabilità dell’operatore
MODULO TECNICO
· Fresa, finitrice e rullo: caratteristiche strutturali ed operative, componenti tecnici e comandi, dispositivi di sicurezza e documentazione tecnica · Controlli e verifiche · Messa in servizio/fuori servizio e predisposizione per l’eventuale circolazione/trasporto su strada di fresa, finitrice e rullo · Tecniche di conduzione in sicurezza per le varie operazioni d’uso · Accessori, operazioni di attrezzaggio · DPI e segnaletica di sicurezza per i rischi legati all’uso di fresa, finitrice e rullo
MODULO PRATICO SPECIFICO
Verifica finale di apprendimento.

Dove e quando
INCARICATO ALLA MOVIMENTAZIONE DELLA VIBROFINITRICE
home-icon Casalnuovo di Napoli (NA) - Via Nazionale delle Puglie 112
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?