Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Prevenzione Incendi Napoli

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Napoli

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Napoli
Durata 6 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Programma
La Figura Professionale è un professionista che possiede le competenze per identificare il rischio di incendio presente nelle varie situazioni, tutelare i soggetti esposti, circoscrivere le cause ed i pericoli di incendio, intervenire in caso di emergenza, informare tutto il personale sulle procedure ed i comportamenti da adottare a fronte di una situazione di pericolo. L’ “Addetto Prevenzione Incendi, Lotta Antincendio e Gestione delle Emergenze in caso di Incendio” deve conoscere le basi giuridiche della prevenzione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di lavoro; le tecniche e le procedure nella analisi dei rischi ambientali di infortunio e malattie professionali; le tecniche e gli strumenti per la valutazione epidemiologica degli infortuni sul lavoro; gli strumenti per valutare l’entità e la natura dell’infortunio e l’igiene degli alimenti e delle bevande; la metodologia per il controllo ispettivo rivolta alla sicurezza e all’igiene nei luoghi di lavoro; gli strumenti per valutare la sicurezza degli impianti; la responsabilità civile e la verifica dell’efficienza nella prevenzione degli infortuni.

LEGGI DI RIFERIMENTO
L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro., D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro L.818/84 previsione incendi. D.M.10/03/98 "Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro"; Norme UNI VV.F. sulle verifiche e la manutenzione degli impianti D.M. 12/0/1998, n. 37. L. 609/96; disposizioni urgenti concernenti l'incremento e il ripianamento di organico dei ruoli del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e misure di razionalizzazione per l'impiego del personale nei servizi d'istituto;

OBIETTIVI LAVORATIVI
Il corso consente di lavorare presso ogni azienda, nelle grandi imprese, industriali e agricole, negli uffici pubblici, negli ospedali, nelle università.

MATERIE DI INSEGNAMENTO
L'incendio e la prevenzione incendi; La protezione antincendio; Procedure da adottare in caso di incendio; Esercitazioni pratiche.

DURATA
Semestrale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE
primo

Dove e quando
Prevenzione Incendi
home-icon Napoli (NA) - via Parrillo n 3
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?