Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
corso wedding style Napoli - Evento il stile anni 20 - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 425

corso wedding style Napoli - Evento il stile anni 20

corso wedding style Napoli - Evento il stile anni 20
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Napoli

100 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice 008
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Napoli
Durata 4 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Pomeriggio
Prepara per Se noi di Fiori di Cotone dovessimo scegliere una tendenza dirompente nel modo del wedding design e degli eventi, così come in tutti i campi della creatività, sarebbe senza dubbio il Vintage di quasi tutti i decenni del secolo scorso. Un tempo scelti solo per feste di Carnevale e coraggiosi quanto rari parties a tema, oggi gli anni 20, gli anni 50, gli anni 60, gli anni 70, gli anni 80 e perfino i 90 sono sempre più spesso sfondo e tema portante di matrimoni, parties ed eventi.
Quali sono le caratteristiche di ciascun’decennio e come ricrearne l’atmosfera? Quali sono le caratteristiche distintive di ogni epoca in termini di stile, musica, arte, colori? Per questo da oggi e con cadenza mensile abbiamo deciso di dedicare un articolo a ciascuno dei decenni del Vintage, firmato dalla nostra esperta di vintage e tendenze Vittoria Caiazzo. Cominciamo con gli anni 20.

Chi di voi non è mai stato invitato a una festa in stile Charleston? Ecco, lo stile anni 20 è esattamente quello del Charleston, ricco di piume, frange e perline. Oggi, anche grazie a film come Midnight in Paris e Il Grande Gatsby è tornato prepotentemente alla ribalta.

Gli anni 20 sono stati rivoluzionari da molti punti di vista, si può dire che videro la nascita del primo movimento giovanile, è l’epoca del boom socio-economico e culturale degli Stati Uniti.

Nella moda la naturalezza chic di Coco Chanel, che vedeva finalmente le donne abbandonare corsetti e gonne lunghe a favore dei primissimi pantaloni e dei flapper dress (gli abiti con frange e perline, perfetti per ballare a ritmo di jazz) rivoluzionò la moda. Il caschetto alla maschietta divenne popolarissimo e veniva abbinato a cappelli a cloche o fascette per capelli in perline da portare sulla fronte.

Era l’epoca dell’Art Decò, che dominava in tutti i campi dell’arte e del design: architettura, arredamento, automobili, abiti, gioielli.
Proprio dagli elementi distintivi di questo stile bisogna partire per ricreare le atmosfere dell’epoca: uno stile sintetico ma allo stesso tempo aerodinamico ed opulento, caratterizzato dall’uso di forme a zigzag, a scacchi, curve ampie , motivi a 'V' e a raggiera e dall’uso di materiali come l’alluminio, l’acciaio inossidabile. L’interesse per l’esotico portò alla popolarità di pellicce, frange, piume, perline, e motivi orientali nella moda e legno intarsiato e lacca nell’arredamento.

Nella musica invece il Jazz spopolava in tutte le feste da ballo, grazie a musicisti del calibro di Louis Armstrong, fino a diventare protagonista anche del primo film sonoro della storia: Il cantante di Jazz.

Se volete saperne di più su come utilizzare questi elementi per organizzare il vostro evento a tema anni 20, partecipate al Laboratorio Tutorial etc etc
Obbligo di frequenza Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Il corso ha l'obiettivo di insegnare come ideare e realizzare passo dopo passo il tuo evento anni 20. Questo Laboratorio intensivo di quattro ore è rivolto a professionisti del settore wedding and events, ai curiosi del Vintage e a tutti coloro che vogliono apprendere il processo creativo per realizzare un party, un matrimonio o un evento in stile anni 20. Con Vittoria Caiazzo, designer, ricercatrice di tendenze ed esperta di Vintage, farete un tuffo nel passato e imparerete come ricreare l'atmosfera dei ruggenti anni 20, dallo stile degli inviti all'allestimento della location, dalla musica alla scelta di abiti e le acconciature per i protagonisti della serata. Per info contattaci!

Dove e quando
corso wedding style Napoli - Evento il stile anni 20
home-icon Napoli (NA) - via m.piscicelli 44
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?