Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Ogliastra
Cambia città

Corso: Diventa un esperto in Indagini Digitali , online Topcorsi Ogliastra

Diventa un esperto in Indagini Digitali
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Qualificazione/ specializzazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Qualificazione/ specializzazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Fascia oraria Mattino, Pomeriggio, Sera
Rivolto a Tecnici della sicurezza informatica; - Consulenti Tecnici e Periti dell’Autorità Giudiziaria o aspiranti tali; - Forze di Polizia impegnate sui cyber crime.
Note sul pagamento Per tutti gli utenti di TOPCORSI, sconto del 20%
In promozione Si
Sbocchi professionali Tecnici della sicurezza informatica Consulenti Tecnici e Periti dell’Autorità Giudiziaria o aspiranti tali Forze di Polizia impegnate sui cyber crime. Responsabile di Rete Sistemista e Operatore del Settore ICT
Rilascia Certificazione
Certificato/attestato Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della certificazione PEKIT Co.Fo
Programma
Il Corso di Specializzazione in Indagini Digitali Forensi dell’Istituto Volta è rivolto a chi intende sviluppare le competenze necessarie per lavorare come Esperto in Investigazioni Digitali, in ambito giudiziario, penale, civile e amministrativo, con la Certificazione Pekit Co.Fo.
Questa figura professionale opera prevalentemente al fianco delle Forze dell’Ordine, durante le investigazioni giudiziarie, svolgendo indagini digitali e occupandosi dell’individuazione, della copia, della custodia e dell’autenticazione delle prove di reati informatici.
Per indagini digitali forensi (computer forensics) s’intende l’applicazione di un metodo investigativo di tipo scientifico ai media digitali, al fine di evidenziare fatti oggettivi, come informazioni o elementi di prova, da sottoporre a giudizio in sede processuale. Negli scenari contemporanei, in cui la tecnologia ha un ruolo pervasivo nella vita quotidiana, la necessità di figure professionali altamente specializzate in questa complessa disciplina informatica assume sempre maggiore importanza.

MODULI DIDATTICI
Cos'è la Computer Forensics: definizioni e applicazioni
Preservazione del dato: il sequestro e l’acquisizione
Analisi dei documenti (formati più diffusi) e dei loro metadati
Recupero dati
Tecniche di occultamento

Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta provvederà a indirizzare lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati.

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO
Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma CONSULENZA DI CARRIERA un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.
Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.


Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?