Note sulle iscrizioniI corsi HACCP prevedono tre diverse tipologie: corso base di 8 ore, corso completo di 12 ore e aggiornamento di 6 ore.
Note sul pagamentoPer corso base di 8 ore il costo è di 70,00 euro IVA esclusa. Per corso completo di 12 ore il prezzo è 90,00 euro IVA esclusa per aggiornamento di 6 ore il costo è di 55,00 euro IVA esclusa
L’HACCP, acronimo di Hazard Analysis Critical Control Point, sta a indicare che l’analisi dei rischi e controllo dei punti critici, ricopre, all’interno dell’industria alimentare un ruolo strategico per quanto riguarda l’autocontrollo alimentare obbligatorio per salvaguardare la qualità degli alimenti e, conseguentemente, la tutela e la salute del consumatore.
La formazione HACCP, obbligo a carico del datore di lavoro, richiede che il personale sia debitamente formato con un corso HACCP specifico, a seconda delle mansioni loro assegnate.
Pertanto un corso HACCP deve fornire al lavoratore le conoscenze necessarie per metterlo in condizione di poter prevenire valutare ed eventualmente anche saper porre rimedio a eventuali rischi (rischi per l’igiene alimentare, contaminazione alimenti, ...).