Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso Disegnatore Cad anche a distanza (FAD) Avellino - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso Disegnatore Cad anche a distanza (FAD) Avellino Topcorsi Avellino

Corso Disegnatore Cad anche a distanza (FAD)
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Monteforte Irpino (Avellino)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Monteforte Irpino (Avellino)
Durata 80 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni L'iscrizione al corso si effettua direttamente presso la segreteria didattica della scuola, compilando l'apposita documentazione e il modello di ammissione.
Requisiti Corso Computer Base. L'ammissione al corso sarà valutata a seguito di colloquio motivazionale e di orientamento durante il quale verranno analizzati gli obiettivi del corso, il piano studi e la metodologia didattica.
Prepara per Formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad nonché nelle attività di modellazione e rendering così da ottenere soluzioni altamente professionali.Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.
Sbocchi professionali Studi di Progettazione, Industrie Meccaniche, Agenzie Immobiliari, Libera Professione
Certificato/attestato Certificazione Ecdl Cad 2D e Cad 3D
Programma
Descrizione del Corso

Il corso Disegnatore CAD e' un corso che offre competenze professionali a figure che utilizzano o vogliano utilizzare un software grafico come AutoCad adatto alla realizzazione di disegni tecnici dove le misurazioni e la precisione sono fattori decisivi e dove sara' possibile creare elementi in 3D o la creazione di modelli attraverso l'utilizzo di librerie senza trascurare la creazione di sezioni e prospettive da modelli tridimensionali. Il corso vuole creare una figura altamente specializzata che sia in grado di creare e di saper svolgere, grazie ad Autocad 2D e Autocad 3D lavori di progettazione grafica mediante l'ausilio dei nuovi mezzi informatici. Competenze di analisi strutturale per una migliore comprensione e facilita' di esecuzioni dei progetti grafici, saranno introdotte inoltre, durante il percorso formativo.

Saranno inoltre affrontati gli aspetti legati alla progettazione architettonica con Archicad, dal disegno in pianto alla rendering in 3d con applicazioni di materiali, luci e elementi utili a rendere quanto più realistico il rendering effettuato.

L'obiettivo del corso Disegnatore Cad è fornire all'allievo formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad nonchè nelle attività di modellazione e rendering così da ottenere soluzioni altamente professionali.Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.

Il corso Disegnatore Cad è propedeutico per il conseguimento della certificazione Ecdl Cad 2D, Ecdl Cad 3D.


PROGRAMMA DEL CORSO

Autocad 2D

Il corso Autocad 2D e' rivolto a chi ha l'esigenza di acquisire le competenze nel disegno tecnico assistito, avvalendosi dell'utilizzo di uno dei principali software di progettazione. Grazie ad Autocad, infatti, è possibile sviluppare qualsiasi tipo di progetto, da quello edile a quello meccanico. Programma fortemente diffuso negli studi tecnici e di progettazione dove il suo utilizzo è il punto di partenza per l'approccio agli altri software di casa Autodesk.

L'obiettivo del corso Autocad 2D e' formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad per poter realizzare disegni tecnici altamente professionali.
Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.

Il corso Autocad 2D è propedeutico per il conseguimento della certificazione Ecdl Cad 2D.


Autocad 3D

Il Corso Autocad 3D è rivolto a chi dispone già di competenze approfondite acquisite con il corso autocad 2D ed intende completare la propria formazione con le nozioni legate alla progettazione di elementi 3D; partendo dalla figure elementari e sfruttando i concetti chiave della modellazione dei solidi, è possibile realizzare progetti ed oggetti tridimensionali di tutto rispetto. Inoltre, contando sui numerosi effetti applicabili vedi l'ombra, l'applicazioni di texture ed il rendering, sarà possible ottenere modelli con aspetto che si avvicina molto a quello reale.

L'obiettivo del corso Autocad 3D e' fornire gli strumenti e le conoscenze base e avanzate della progettazione in 3d e delle tecniche di modellazione. Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un immediato e più semplice apprendimento.

Il corso Autocad 3D è propedeutico per il conseguimento della certificazione Ecdl Cad 3D.


Archicad

Il corso Archicad è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla progettazione architettonica. Grazie ad una vasta gamma di librerie di componenti parametrici è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi con annesse viste: assonometriche, prospettiche e sezioni; è possibile inoltre ottenere l'elenco degli elementi costruttivi ai fini del computo metrico e dei preventivi di costo.
Al fine di migliorare l'aspetto grafico di quanto realizzato, Archicad mette a disposizione una serie di librerie, dagli arredi all'impiantistica, nonchè le funzioni di rendering per l'applicazione dei materiali, la gestione delle luci e delle ombre necessarie per rendere l'immagine del manufatto e degli interni quasi reale.

L'obiettivo del corso Archicad è far apprendere la logica di funzionamento dell'applicativo e soprattutto il corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni di Archicad fondamentali per una corretta progettazione.
Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un immediato e più semplice apprendimento.


Materiale didattico

All'inizio del percorso formativo, a ogni corsista verrà fornito il seguente materiale didattico:

Manuale del Corso Autocad 2D, Corso Autocad 3D e Corso Archicad
Blocco-Notes
Materiale di cancelleria


Distribuzione ore

I corsi formativi Punto Net sono strutturati in modo da alternare momenti di apprendimento teorico ad attività pratiche.
teoria 30%
pratica 70%

PER CONOSCERE IL LUOGO DI SVOLGIMENTO NELLA TUA CITTA' CONTATTACI

Dove e quando
Corso Disegnatore Cad anche a distanza (FAD)
home-icon Monteforte Irpino (AV) - DISPONIBILE IN TUTTA ITALIA - PER CONOSCERE IL LUOGO DI SVOLGIMENTO NELLA TUA CITTA' CONTATTACI
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?