Note sulle iscrizioniL'iscrizione al corso si effettua direttamente presso la segreteria didattica della scuola, compilando l'apposita documentazione e il modello di ammissione.
Requisiti L'ammissione al corso sarà valutata a seguito di colloquio motivazionale e di orientamento durante il quale verranno analizzati gli obiettivi del corso, il piano studi e la metodologia didattica.
Prepara perFornire validi metodi per vendere meglio e di più, per padroneggiare con efficacia le tecniche di vendita in tutte le fasi della trattativa, fronteggiare, egregiamente, le eventuali obiezioni fornendo risposte mirate e valorizzare al meglio la propria offerta.
Il corso Tecniche di Vendita e rivolto a coloro i quali hanno la necessità di acquisire tecniche pratiche e infallibili in fase di chiusura, a chi vuole migliorare la qualità del servizio offerto, a chi intende acquisire nuovi clienti o semplicemente curare la soddisfazione della propria clientela; nello specifico l’attività didattica, così come strutturata, è confacente a Venditori, di prodotti e/o servizi, direttori commerciali, rappresentanti, produttori e a tutto il personale addetto alla vendita che, quotidianamente, opera a contatto con la clientela, di persona o telefonicamente. Durante il percorso didattico, saranno analizzati numerosi concetti tra i quali: le caratteristiche di un venditore, la comunicazione nella vendita, creazione del piano di vendita, la gestione delle obiezioni nonché l’utilizzo di un software CRM.
L’obiettivo del corso Tecniche di Vendita è quello di fornire validi metodi per vendere meglio e di più, per padroneggiare con efficacia le tecniche di vendita in tutte le fasi della trattativa, fronteggiare, egregiamente, le eventuali obiezioni fornendo risposte mirate e valorizzare al meglio la propria offerta.
Continue simulazioni in aula e l’analisi di case history miglioreranno l’apprendimento finale.
Programma del Corso
Il ruolo del venditore
La comunicazione nella vendita
L'empatia nella vendita
Valutare un'opportunità
Definire le strategie
Definire, monitorare e modificare gli obiettivi di vendita
Identificare e allineare gli attori chiave
Gli stili di Vendita
La vendita Telefonica
Le fasi della vendita
Pianificare le azioni da interpretare
Implementare e correggere il processo
Ottimizzare la gestione del tempo
Cosa fare e non fare nei primi 30'' di una trattativa
Delineare e comprendere le esigenze di un cliente
Presentare il proprio prodotto/servizio
Vantaggi/Svantaggi
Gestire le obiezioni (Le obiezioni come opportunità)
La chiusura
Il post-vendita
Introduzione ai crm
Gestire le Lead
Gestire clienti, partner e competitor
Gestire i referenti
Gestire le opportunità
Materiale didattico
All'inizio del percorso formativo, a ogni corsista verrà fornito il seguente materiale didattico:
Manuale del corso Tecniche di Vendita
Blocco-Notes
Materiale di cancelleria
Distribuzione ore
I corsi formativi Punto Net sono strutturati in modo da alternare momenti di apprendimento teorico ad attività pratiche.
teoria 30%
pratica 70%