Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso programmatore Android Piacenza, online - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Requisiti Il corso è consigliato a chi abbia già delle basi di programmazione, più precisamente è consigliabile una conoscenza dei rudimenti dei linguaggi Java e XML.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aIl corso "Creare applicazioni per Android" si rivolge agli utenti che vogliano imparare a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili basati sul sistema operativo Android attraverso la suite Android Studio.
Prepara perUna volta terminato il corso l'utente avrà appreso le basi della programmazione Android e potrà sfruttare le numerose opportunità del mercato del lavoro oppure iniziare una carriera da freelance come programmatore Android.
Il corso "Creare applicazioni per Android" parte della basi (storia di Android, installazione e configurazione dell'ambiente di sviluppo) per poi addentrarsi negli aspetti pratici ed operativi della programmazione per Android concludendo il percorso con una lezione dedicata alla distribuzione delle applicazioni tramite Google Play (il marketplace di Google).
Sommario lezioni del corso Creare app per Android
Introduzione
Storia
Versioni
Panoramica del sistema
Installazione e configurazione
Il Software Development Kit
L'ambiente di sviluppo
Panoramica di Android Studio
Avvio di Android Studio
Gli elementi fondamentali dell'ambiente
I temi
Creazione di un Android Virtual Device (AVD)
Creazione di un AVD
Utilizzo di un AVD
La nostra prima app Android
Creazione di un nuovo progetto
Scelta del target di dispositivi
Impostazione dell'activity principale
Caratteristiche dell'editor del codice e del designer
Caratteristiche e strumenti dell'editor
Caratteristiche e strumenti del designer
Architettura Android e anatomia di un'app
Architettura Android
Struttura di un progetto
Definizione di un'activity
Stati delle applicazioni e activity
Gli stati di un'applicazione
Il ciclo di vita delle activity
Gestire il comportamento di un'applicazione
Gestione delle activity tramite gli intent
Creazione di una seconda activity
Collegamento delle activity
Utilizzo della classe Intent per il passaggio tra activity
I fragment
I fragment
Definizione e utilizzo di fragment
Tipi di interfaccia utente
LinearLayout
AbsoluteLayout
TableLayout
RelativeLayout
Utilizzo dei menù
Options menù
Context menù
Viste di base ed eventi
Le viste di base
Gestione degli eventi
Alternativa per la definizione degli eventi
Viste avanzate
TimePicker
DatePicker
ListView
SpinnerView
Gestione dei dati utente
L'oggetto SharedPreferences
Gestione dei dati
Gestione di dati su memoria
Salvataggio e caricamento di dati su memoria
Le classi FileOutputStream e OutputStreamWriter
Generazione ed utilizzo di database SQL Lite
SQLite
Utilizzo di un database
Gestione degli eventi
Caratteristiche degli eventi su Android
Event listener e metodi di callback
Accesso a contenuti remoti
Connessione HTTP
Download di dati binari
Download di dati testuali
Distribuzione di applicazioni
Passi per la distribuzione di un'applicazione
Firma digitale di un'applicazione
Rilascio di un'applicazione