Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso di ANIMAZIONE PER BAMBINI Bari - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Warning: implode() [function.implode]: Invalid arguments passed in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 425

Corso di ANIMAZIONE PER BAMBINI Bari

Corso di ANIMAZIONE PER BAMBINI Bari
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bari

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice 29° edizione
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Bari
Durata 15 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Creatività, fantasia, amore per i bambini
Fascia oraria Mattino, Fine settimana
Rivolto a Tutti coloro che vogliono diventare animatori per l'infanzia
Prepara per Il corso Koro Studio di "ANIMAZIONE PER BAMBINI” fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia.
Note sul pagamento Pagamento in due soluzioni mensili
Alunni per classe 15
Numero posti 15
Docenti Animatori professionisti e psicologi
Requisiti di scolarità Obbligo scolastico assolto
Obbligo di frequenza Si
Sbocchi professionali L'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence.
Rilascia Certificazione
Certificato/attestato Ai corsisti che frequenteranno con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + lettera di certificazione delle competenze (l'attestazione ha validità su tutto il territorio nazionale per i fini curriculari e professionali)
Programma
Il corso, strutturato in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola di formazione Koro Studio (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) a partire dal 12 GENNAIO 2019, ogni sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Qui di seguito il programma del corso:

- IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell’animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini.

- L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all’età, risoluzione delle criticità - simulazione in aula di una festa per bambini.

- MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell’animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni - esecuzione in aula di coreografie baby dance.

- IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo - messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini.

- LE SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art, gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini - realizzazione di 10 tipologie di sculture (cane, coniglio, fiore, cuore, uccellini sull’altalena, spada, sciabola, cappello, farfalla, lumaca).

Ai corsisti che frequenteranno con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + lettera di certificazione delle competenze (l'attestazione ha validità su tutto il territorio nazionale per i fini curriculari e professionali)

Dove e quando
Corso di ANIMAZIONE PER BAMBINI Bari
home-icon Bari (BA) - via g. capruzzi 240
calendar-icon
Dal: 12/01/2019 Al: 09/02/2019 Chiusura iscrizioni: 06/01/2019

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?