Requisiti Conoscenza di base di concetti di marketing
Conoscenza di base di tecniche pubblicitarie su web
Ottimo livello d'uso del PC
Fascia orariaSera
Rivolto aNeolaureati
Prepara perIl CORSO Google Adwords è pensato per fornirti le informazioni fondamentali per
creare e impostare campagne in maniera rapida ed efficace mettendo a fuoco le
cose più importanti e le ottimizzazioni principali. Il corso tratterà anche temi relativi
al digital marketing mix, ed alla collocazione che Adwords ha all'interno di una
strategia di comunicazione digitale.
Il corso avrà una durata di 40 ore e si svolge in un’aula informatica.
Si prevede un massimo di 20 partecipanti.
Il corso avrà una parte teorica ed una parte pratica.
Avrai a disposizione una postazione con un PC individuale per provare in diretta
quanto stai apprendendo.
Note sul pagamentoRATEIZZABILE
Alunni per classe20
Numero posti20
Docenti1
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
StageSi
Descrizione stageA fine corso è previsto uno stage di 6 mesi per lo studente migliore.
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionalicreare e impostare campagne in maniera rapida ed efficace mettendo a fuoco le
cose più importanti e le ottimizzazioni principali.
Fase 1: Durata 10 ore
Durante la prima fase del corso si analizzeranno le seguenti tematiche:
a) Cos'è il Search Marketing;
b) Come Google ha rivoluzionato il mondo della pubblicità online;
c) Qual'è la collocazione di Adwords all'interno di un marketing mix;
d) Fondamentali di Adwords
Fase 2: Durata 10 ore
La seconda fase sarà focalizzata sulla parte di Adwords relativa alla “RETE DI
RICERCA”
Fase 3: Durata 10 ore
La terza fase sarà focalizzata sulla parte di Adwords relativa alla “RETE DISPLAY”
Fase 4: Durata 10 ore
La quarta fase sarà focalizzata sulla parte relativa all'ottimizzazione delle
campagne ed all'integrazione di Adwords con altre tecniche di web marketing.