Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Reggio nell'Emilia
Cambia città

Corso: Assistente all'Infanzia , online Topcorsi Reggio nell'Emilia

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
49,90 €
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Docenti Ruiss Formazione
Programma
Diventa un’assistente all’infanzia e inizia subito a lavorare!
Il centro di formazione Ruiss presenta il corso online “Assistente All’Infanzia” che ti formerà le tue abilità e competenze per consentirti di iniziare a lavorare come baby sitter, educatrice e assistente all’infanzia.

Perchè scegliere questo corso?
L’Assistente all’Infanzia o, più semplicemente, Baby Sitter è una figura indispensabile per le famiglie con figli in tenera età. Anche chi può contare sulla collaborazione dei nonni, talvolta deve ricorrere ad un aiuto esterno alla famiglia.
Spesso la ricerca è complicata. A chi chiedere? Ci si potrà fidare? Il compito è delicato e oltre alla naturale predisposizione, servono conoscenze professionali che solo un’adeguata formazione può fornire.

Il Corso On Line per Assistente all’Infanzia intende formare persone in grado di operare con competenza ed affidabilità in famiglie e strutture.

L’Assistente all’infanzia (Baby Sitter) è una figura di alta responsabilità nell’educazione del bambino ed il suo compito oggi non è limitato soltanto all’intrattenimento e al gioco, ma anche a quello di consigliere qualificato nei confronti dei genitori. Per questo motivo, il suo ruolo nella nostra società moderna sta diventando sempre più importante e indispensabile e la visuale delle sue conoscenze in materia specifica diventa sempre più larga e vasta.

L’Assistente all’Infanzia in alcuni momenti rappresenta la persona che sostituisce la mamma ed è fondamentale che acquisisca la cognizione dei passaggi che costituiscono il fondamento del rapporto madre-figlio.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al corso online “Assistente All’Infanzia” e avrai accesso alle lezioni dove imparerai:

Le basi fondamentali di psicologia e pedagogia;

L’educazione del bambino in rapporto al suo sviluppo;

La prevenzione e il primo soccorso;

Lo svezzamento e l’alimentazione del bambino;

Come diventare una baby sitter professionale;

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?