Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Reggio nell'Emilia
Cambia città

Corso sulla sicurezza generale , online Topcorsi Reggio nell'Emilia

Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
40 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 4 Ore
Modalità Online
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Chi deve conoscere le regole e i comportamenti da adottare se ci si trova ad utilizzare dati personali nell'ambito della propria professione.
Prepara per fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.
Note sul pagamento su sito fadantiforma.it
Numero posti 1000
Docenti Antonio Pignatto
Obbligo di frequenza Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Corso di 4 ore rivolto ai lavoratori, perché si formino sui principi della sicurezza sul luogo di lavoro come richiesto dal Decreto Legislativo 81 del 2008. Il Decreto Legislativo 81 del 2008 è il testo di riferimento per quanto riguarda la salute nell'ambiente di lavoro. I datori di lavoro sono chiamati a fornire adeguata e sufficiente formazione per tutti i lavoratori. Informare è importante ma non è sufficiente. La Formazione è indispensabile. Formare alla sicurezza significa infatti declinare il comportamento professionale in tutti gli aspetti dell’espressione del lavoratore. La formazione deve essere continua. Il lavoratore che ha appreso dei contenuti e dei comportamenti ma non ci aggiorna nel tempo tende a fossilizzarsi su determinati atteggiamenti. Atteggiamenti che al contrario devono poter evolvere. Come da normativa, il corso Sicurezza Generale si concentra su temi specifici che comprendono i concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione. A seguito il corso analizza i temi della prevenzione, dei diritti e dei doveri e delle dinamiche di controllo e sanzioni all'interno del contesto aziendale. A conclusione del corso viene rilasciato un attestato.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?