Topcorsi.it trova il corso adatto a te

MASTER BIM. Progettazione sostenibile ed energie rinnovabili , online Topcorsi Rimini

MASTER BIM. Progettazione sostenibile ed energie rinnovabili
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Fascia oraria Mattino, Pomeriggio, Sera
Rivolto a Questo percorso formativo si rivolge principalmente a: - EcoDesigner d'interni; - EcoIndustrial designer; - esperti del restauro urbano storico; - esperto di progettazione delle energie rinnovabili; - architetti; - progettisti; - ingegneri; - professionisti del settore; - restauratori e rilevatori di siti archeologici; - laureandi; - progettisti architettonici e geometri.
Note sul pagamento Per tutti gli utenti di TOPCORSI, sconto del 20%
In promozione Si
Requisiti di scolarità Nessuno
Sbocchi professionali • Progettista • Architetto • Pianificatore, paesaggista e specialista del recupero e della conservazione del territorio • Esperto in risparmio energetico e sostenibilità per il building • Imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica • Progettisti architettonici • Geometri.
Rilascia Certificazione
Certificato/attestato Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà il test finale necessario per il conseguimento del Diploma e all'ammissione all'esame di Certificazione AUTODESK REVIT ARCHITECTURE
Programma
L'Istituto Volta presenta agli utenti di TOPCORSI il Master in BIM - Progettazione Sostenibile ed Energie Rinnovabili - un percorso formativo innovativo che verte principalmente sul Building Information Modeling che rappresenta la base del software Autodesk Revit.
Il Master vuole fornisce ad architetti progettisti, ingegneri e professionisti del settore in genere le competenze necessarie per l'uso di uno strumento semplice e accessibile per la progettazione sostenibile degli edifici: il software Autodesk Revit.
Il master risponde ad una richiesta del mercato del lavoro, infatti lo sviluppo dell'Edilizia Sostenibile sta generando nuove occupazioni, i cosiddetti "Green Jobs", anche in Italia che, rispetto alle maggiori economie mondiali, nella classifica sull'efficienza energetica del 2012, stilata dall'International Energy Efficiency Scorecard, si colloca al 3° posto, davanti a Cina, Giappone, Francia e USA.
La richiesta di figure specializzate in quest'ambito arriva sia dal privato sia dal pubblico, infatti entrambi i settori pongono particolare attenzione sulla tossicità di certi materiali e sull'uso intelligente delle risorse.

MODULI DIDATTICI (in sintesi)
• REVIT ARCHITECTURE
• BIM (BUILDING INFORMATION MODELING
• MODELLAZIONE DEGLI ELEMENTI
• VISTE DI PROGETTO
• RENDERING E ANIMAZIONE
• AUTODESK GREEN BUILDING STUDIO
• PROGETTAZIONE SOSTENIBILE

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO
Al termine del Corso i partecipanti potranno aderire al programma CONSULENZA DI CARRIERA un’attività formativa focalizzata sulla carriera, che attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali del cliente, lo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.
Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.


Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?