Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso online di pasticceria Topcorsi Rimini

Corso online di pasticceria
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice PASTAVC
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 18 Ore
Modalità Online
Note sulle iscrizioni Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Requisiti Nessuno.
Fascia oraria Sera
Rivolto a Il corso è rivolto agli operatori del settore, ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria.
Note sul pagamento Richiedi informazioni.
Docenti Esperti Pasticceri
Rilascia Attestato di frequenza
Certificato/attestato Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
Programma
DESCRIZIONE
Il corso online di pasticceria offre le nozioni tecniche e pratiche per preparare in autonomia gli impasti e le creme di base, i bignè e le torte classiche da forno, le paste friabili e i lievitati, il tutto nel rispetto delle norme igieniche sanitarie di settore.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)
∙ PASTE FRIABILI (BISCOTTI E CROSTATE): In questa lezione verranno descritte le tipologie d'impasti, come ottenerli, e come impiegarli per la realizzazione di un assortimento di biscotti e di crostate.
∙ CAKE: In questa lezione verranno descritte le tipologie di torte da forno, come bilanciare gli ingredienti al fine di ottenerle in poco tempo e con facilità, senza venir meno nel garantire la qualità.
∙ CREME: In questa lezione cercheremo di conoscere gli ingredienti che compongono una crema di base, e come creare un vasto assortimento con strutture e consistenze per la cottura, la farcitura o la decorazione dei vari prodotti dolciari.
∙ BIGNE’: In questa lezione si sveleranno i segreti per fare degli ottimi bignè, seguendo le regole ed i consigli del maestro.
∙ PAN DI SPAGNA: In questa lezione realizzeremo diverse tipologie di pan di spagna ed analizzeremo le differenze per comprenderne meglio i vari utilizzi. Verrà spiegato nei dettagli la corretta metodologia di realizzazione per ottenere una montata perfetta.
∙ LIEVITATI: In questa lezione affronteremo i vari step necessari per la realizzazione di un prodotto lievitato. Partiremo dalla farina e dal lievito e cercheremo di capire i segreti della lievitazione e come eseguire le cotture in maniera corretta.

NOTA: Molte idee e spunti verranno trasmessi per replicare le preparazioni nella propria cucina in base all'attrezzatura di cui si dispone.

SEDE CORSI
I corsi si svolgeranno online in audiovideo conferenza.

VANTAGGI DI UN CORSO IN VIDEO CONFERENZA
∙ Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
∙ È possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
∙ È possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
∙ Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
∙ Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
∙ È possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?