Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Comunicazione scritta per la carta e per il web Roma

Comunicazione scritta per la carta e per il web
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

250 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice B490
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Roma
Durata 6 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Prepara per Acquisire tecniche di scrittura che conferiscano a maggiore disinvoltura e rapidità. Ottenere la capacità di scrivere testi di facile comprensione, anche quando si trattano argomenti tecnici o complicati. Assicurare un valore maggiormente comunicativo e funzionale a documenti, relazioni, verbali, presentazioni. Avvalersi di sintesi, infografiche e schemi.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott.ssa Flavia TRUPIA - Esperta di tecniche di comunicazione aziendale
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Regole chiave per scrivere con forza e chiarezza. Cause di incomprensione nel linguaggio e le ambiguità d’interpretazione. Scrivere “semplice” o scrivere “complicato”. Traduzione dall’italiano all’italiano: come semplificare testi complessi. Affrontare il foglio bianco: come iniziare? Punteggiatura. Principali norme redazionali. Redazione dei testi per il web (Facebook, Twitter, YouTube, blog eccetera). Aspettative, codici culturali, codici linguistici e ruolo del lettore. Condizioni per una comunicazione scritta efficace: focalizzazione sul destinatario, chiarezza, concisione, concretezza, personalità. Previsione delle mosse del lettore. Raccolta, creazione e organizzazione delle idee.
Esempi e attività di laboratorio in aula: la relazione di lavoro, il comunicato stampa, presentazione di un progetto, discorso in pubblico, piano editoriale per il social media management. Ruolo chiarificatore delle infografiche.

Dove e quando
Comunicazione scritta per la carta e per il web
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?