Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: Fondamenti della sicurezza informatica Roma - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Fondamenti della sicurezza informatica Roma

Fondamenti della sicurezza informatica
Cerca corsi simili a questo
Per categoria:

Corsi di informatica a Roma

Per argomento:

Corsi di altro a Roma

Tipologia
Laboratorio
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

700 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice E296A
Tipologia Laboratorio
Luogo di svolgimento Roma
Durata 4 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni aperte
Requisiti Come requisiti fondamentali del corso si richiede la conoscenza generale del funzionamento di una rete di computer.
Prepara per Far acquisire le nozioni di base nell’ambito della sicurezza informatica riuscendo ad inquadrare le problematiche inerenti i sistemi informativi in ambito lavorativo aziendale, in particolare collegati a reti di comunicazione. Esaminarne le principali procedure e tecnologie utilizzate per l’implementazione della sicurezza interna ed esterna.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico. Coloro che si iscrivono a titolo personale possono usufruire di un finanziamento bancario rimborsabile in 10 rate a tasso zero (TAN 0%; TAEG 0% + bollo 14,62 €).
Numero posti 15
Docenti Ing. Alberto CARLESSO - Docente MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer)
Certificato/attestato attestato di partecipazione
Programma
1ª edizione: 15-16-17-18 aprile 2013
2ª edizione: 11-12-13-14 novembre 2013

Richiamo ai concetti sulle reti di comunicazione. Ripasso delle nozioni di base sulle reti utili per affrontare il discorso relativo alla sicurezza informatica e far acquisire la competenza sulle procedure inerenti allo scambio dei dati in una rete. Tipologia di reti, Apparecchi di networking e il Protocollo TCP/IP.
Aspetti e principi sulla sicurezza. Comprensione dei concetti fondamentali relativa ai requisiti della sicurezza informatica. Sicurezza delle informazioni e dei servizi. Il ciclo di vita della sicurezza.
Crittografia. Crittografia simmetrica ed asimmetrica. Algoritmi crittografici, processo di cifratura, le loro caratteristiche e relativo schema di funzionamento.
PKI. Infrastruttura a Chiave Pubblica. Caratteristiche principali una PKI nell’ambito del soddisfacimento di alcuni requisiti di sicurezza.
Attacchi informatici. I principali attacchi a cui sono sottoposte le reti informatiche; obiettivi, modalità di funzionamento, cause delle minacce e contromisure più comuni.
Tecniche di difesa. Le metodologie utilizzate proteggere l’infrastruttura di rete dagli attacchi. Case study.


Dove e quando
Fondamenti della sicurezza informatica
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?