La maggior parte degli italiani fa colazione, pranzo e aperitivo al bar. L’offerta gastronomica è sempre più importante e il cliente giustamente esigente. Questo corso si rivolge a chi intende acquisire una formazione completa e una qualifica professionale nell'ambito della gastronomia all'interno di bar o locali che prevedano somministrazione di alimenti freddi/caldi.
Il programma prevede preparazioni relative alla vendita rapida per la colazione o il pranzo, la mise en place, i buffet da aperitivo/apericena.
Il professionista al termine del corso sarà in grado di gestire autonomamente ogni aspetto legato alla scelta dei prodotti alimentari, alla conservazione, alla preparazione e alle corrette metodiche di vendita.
Il corso dura 12 ore, suddivise in tre giorni. 26, 27 3 28 marzo dalle 10:00. Costo del corso, Euro 240,00. Si rilascia attestato di partecipazione.
Mercoledì 7 maggio:
10:00 – 12:00 Basi di HACCP, con la dott.ssa Fabiana Di Matteo
12:00 – 14:00 Linea insalate, ricette, mise en place e proposte alternative, con Nadia Taglialatela
Giovedì 8 maggio:
10:00 – 12:oo Sushi creativo con Massimo Cidoni
12:00 – 14:00 Salumi, formaggi, allestimento panini e tramezzini, con Nadia Taglialatela
Venerdì 9 maggio:
10:00 – 14:00 Linea finger food per aperitivi, happy hour e light lunch, con Nadia Taglialatela