Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso Happy Hour, Buffet e Brunch - Banqueting and catering - 2 dicembre Roma

Corso Happy Hour, Buffet e Brunch - Banqueting and catering - 2 dicembre
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

149 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Roma
Modalità In aula/di presenza
Certificato/attestato Alla fine del Corso di aggiornamento riceverai un attestato di partecipazione specifico e internazionale.
Programma
Il Corso di aggiornamento professionale su Happy Hour, Buffet e Brunch è il sistema che stavi cercando. Un programma intensivo di 8 ore, tutto dedicato alla pianificazione e alla realizzazione di aperitivi, buffet e brunch. Happy Hour, Buffet e Brunch rappresentano le ultime tendenze nella gestione dei locali e, se gestiti bene, si trasformano in ottimi elementi di redditività e promozione per il locale.

L’Happy Hour è forse la moda più diffusa negli ultimi tempi, eppure ricordi quando è stata l’ultima volta che non hai dovuto sgomitare una folla famelica per una tartina ricoperta di maionese ingiallita?

Imparare a gestire con redditività questi momenti significa riuscire a pianificare un’esperienza positiva per il cliente. Tutti sanno attirare la gente con il cibo gratis, ma quanti lasciano i propri clienti soddisfatti e riempiono il cassetto?

Al corso si partirà con capire come sono evolute queste mode e quali leve manovrare per ottenere dei risultati tangibili. Quindi come ci si prepara a progettare e gestire un buffet per l’aperitivo?

Il nostro Corso Happy Hour è la soluzione più rapida ed efficace per dominare questo redditivo momento della giornata.

Sia che tu abbia un locale tutto tuo, sia che tu voglia sorprendere il tuo datore di lavoro con un’idea alla moda e profittevole.

Ma non finisce tutto con l’aperitivo, organizzare un ottimo buffet può aprire la strada a feste di laurea, ricevimenti aziendali e catering per il tuo locale. Vedremo come costruire un marchio di riferimento ed indagare la soddisfazione della clientela.

Il brunch, invece, rappresenta una novità stuzzicante per molti clienti e ci permette di riempire il locale in alcuni momenti di norma meno redditizi.

Se correttamente interpretata e promossa, quest’attività fa del nostro locale un posto alla moda e leggermente chic. Durante il Corso imparerai a calcolare i costi del buffet e della sua gestione, ad organizzarti in base alla clientela che vuoi attrarre e a non cadere nelle trappole che questo tipo di attività riservano agli sprovveduti.

Il corso dura 4 ore ed è diviso in una parte teorica, la più breve, per imparare a gestire la pianificazione e la struttura del buffet. Alla parte teorica segue la parte pratica dove preparerai dal vivo ricette apprezzatissime dai clienti ed economiche allo stesso tempo.

Imparerai a miscelare di drink in brocca per velocizzare il servizio e ad allestire un vero e proprio buffet sia per l’aperitivo che per il brunch.

Il programma del corso
Introduzione all’ Happy Hour, alla gestione dei buffet e al Brunch
Nuove tendenze e finger food nei buffet
Come progettare un buffet
Il food costing di queste attività
Canapè con gamberetti e lime
Doppia canapè con prosciutto, funghi e formaggio
Bocconcini di crudo e ananas
Mini tramezzino con papavero, sesamo e pistacchio
Bruschetta destrutturata al bicchiere
Salse speciali, i segreti di cucina
Spiedini gustosi di verdura grigliata
Cocktail in brocca (Punch e Sangria)
Il caffè americano al brunch
Le spremute di agrumi e le centrifughe al buffet
Consegna attestati di partecipazione
APERITIVO DI GRUPPO CON LE PIETANZE PREPARATE

Dove e quando
Corso Happy Hour, Buffet e Brunch - Banqueting and catering - 2 dicembre
home-icon Roma (RM) - Via Frattina, 89
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?