Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

CORSO IN FUND RAISING: MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI PER LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT Roma

 CORSO IN  FUND RAISING: MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI PER LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

360 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 12 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Il Corso è rivolto a laureati e diplomati interessati al mondo no profit, che intendano intraprendere un cammino professionale nell’ambito del fund raising.
Prepara per IlCorso rappresenta un solido punto di partenza per avere una chiara e significativa conoscenza dei principi teorici e delle strategie operative della raccolta fondi.

Esso infatti affronta in maniera fortemente interattiva gli aspetti principali che caratterizzano il fund raising delle organizzazioni non profit. Da un lato, le strategie e le tecniche per lavorare in modo innovativo ed efficace con il mercato dei fondi pubblici (tramite lo strumento della progettazione sociale), e dall’altro la capacità di costruire una strategia efficace di raccolta fondi su mercati differenziati (individui e aziende), i quali rappresentano target potenziali con i quali costruire e rafforzare legami fiduciari.
Numero posti 10
Docenti La presenza del tutor in sede garantisce per tutta la durata del Corso l'assistenza ad ogni discente per ogni esigenza didattico-logistica.
Sbocchi professionali Al termine del Corso sarà garantito a tutti i discenti, per un anno (365 gg lavorativi), un servizio gratuito di orientamento inerente alle discipline affrontate durante il percorso formativo, tra cui l'orientamento per l'avvio d'impresa.
Rilascia Attestato di frequenza
Certificato/attestato Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno l'Attestato di partecipazione. L'attestato verrà spedito a mezzo posta ai recapiti indicati nella scheda di iscrizione dei Partecipanti entro la settimana successiva alla conclusione del corso.
Programma
Il terzo settore, ambito professionale in continua evoluzione ed ascesa, richiede la padronanza di capacità manageriali, competenze tecniche e specialistiche sulla progettazione sociale e il possesso di tecniche e strategie di fund raising. Scopo primario del fund raising è quello di garantire la sostenibilità e lo sviluppo di un’organizzazione, non la sua semplice sopravvivenza. Una strategia di fund raising, quindi, non è un insieme di azioni “immediate” di raccolta di fondi ma rappresenta un set strategico di azioni di potenziamento e sviluppo della organizzazione nel breve, medio e lungo termine che le permetteranno di accrescere, nel tempo, la possibilità di conseguire la propria mission.

- Cos’è il Fund Raising
- Fund Raising verso soggetti privati
- Analisi dei soggetti e tecniche di comunicazione
- Fund Raising verso soggetti pubblici

In linea con il metodo didattico di Delta Comunicazione, la Direzione potrà apportare miglioramenti nel programma e nella distribuzione dei singoli moduli, per favorire una didattica più idonea alle esigenze dei partecipanti.

Dove e quando
CORSO IN FUND RAISING: MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI PER LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
home-icon Roma (RM) - VIA SOMMA CAMPAGNA, 9
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?