Rivolto aUffici stampa e giornalisti
Direttori commerciali
Business consultant
Direttori vendite
Content manager, redattori e copywriter
Programmatori e realizzatori siti web
Art director e grafici
Studenti, laureandi e neolaureati
Prepara perIl Corso è strutturato per:
Comprendere le caratteristiche e le potenzialità del web
Conoscere tutti gli strumenti per pianificare una campagna di marketing on-line
Redigere un piano di comunicazione strategica sul web
Creare valido un supporto all’attività ordinaria di ufficio stampa
Aggiornare, migliorare e riqualificare il marketing e la comunicazione aziendale
Creare nuovi strumenti di sostegno alla vendita e alla customer satisfaction
Accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato
Conoscere e applicare nuovi modelli di business con cui incrementare gli utili aziendali
Numero posti10
DocentiLa presenza del tutor in sede garantisce per tutta la durata del Corso l'assistenza ad ogni discente per ogni esigenza didattico-logistica.
Sbocchi professionaliAl termine del Corso sarà garantito a tutti i discenti, per un anno (365 gg lavorativi), un servizio gratuito di orientamento inerente alle discipline affrontate durante il percorso formativo, tra cui l'orientamento per l'avvio d'impresa.
Corso finanziatoSi
RilasciaAttestato di frequenza
Certificato/attestatoAl termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno l'Attestato di partecipazione. L'attestato verrà spedito a mezzo posta ai recapiti indicati nella scheda di iscrizione dei Partecipanti entro la settimana successiva alla conclusione del corso.
Fondamenti e approfondimenti per realizzare campagne di marketing e comunicazione attraverso le molteplici risorse offerte dal web.
I MODULO: Strumenti di comunicazione online
Il sito internet: evoluzione per esigenza
Il blog: dal 1999 al 2.0
Social Network: non solo Facebook
Microblog: il potere di Twitter
YouTube: il fenomeno del web
II MODULO: Arrivare agli utenti
Come funziona Google: capirlo per capire
SEO: visibilità naturale su Google
SEM: visibilità a pagamento su Google
Viral & Buzz Marketing: contaminare la Rete
Brand Monitoring e Reputation: costruire la propria reputazione online
Web Co-marketing: condividere è meglio che conservare
III MODULO: Il mondo del Web Content
Comunicare su Internet: cambia tutto!
Comunicare su un sito web: personale, aziendale, e-commerce, istituzionale
Come “parlare” su un blog
Twittare su Twitter: come “cinguettare”?
Article marketing e comunicati stampa: differenti utilità
IV MODULO: Monitorare i risultati
Strumenti di Web Analytics: panoramica generale
Nozioni fondamentali su Google Analytics: cosa è obbligatorio sapere?
Creare un report di analisi statistiche
V MODULO: Creare un gruppo di lavoro
Il mercato della comunicazione online
Nuove figure professionali del web
Come progettare un piano di comunicazione online
Strumenti gratuiti online e fonti di aggiornamento: tutte risorse gratuite!
Test di verifica.
Dove e quando
CORSO IN MEDIA MARKETING E WEB COMMUNICATION - VI EDIZIONE