Rivolto aIl Corso è rivolto a organizzatori di eventi che vogliano integrare le proprie conoscenze di management con nozioni tecniche ed artistico - creative volte al miglioramento dell’immagine e dell’identità estetica dell’evento.
Numero posti10
DocentiLa presenza del tutor in sede garantisce per tutta la durata del Corso l'assistenza ad ogni discente per ogni esigenza didattico-logistica.
Sbocchi professionaliAl termine del Corso sarà garantito a tutti i discenti, per un anno (365 gg lavorativi), un servizio gratuito di orientamento inerente alle discipline affrontate durante il percorso formativo, tra cui l'orientamento per l'avvio d'impresa.
RilasciaAttestato di frequenza
Certificato/attestatoAl termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno l'Attestato di partecipazione. L'attestato verrà spedito a mezzo posta ai recapiti indicati nella scheda di iscrizione dei Partecipanti entro la settimana successiva alla conclusione del corso.
L’allestimento è un elemento fondamentale dell’evento sin dalla sua fase di ideazione e, naturalmente, nelle fasi di progettazione e realizzazione.
Durante il corso, i partecipanti potranno apprendere velocemente le varie modalità attraverso cui progettare e realizzare l’allestimento e, dunque, la “scenografia” di qualsiasi tipologia di evento, gli step operativi, le esigenze artistiche e tecniche, la scelta dei materiali e dei fornitori, il coordinamento con le risorse umane coinvolte nel progetto e nella fase d’allestimento. Saranno elencati i materiali di scena da utilizzare nonché la strumentazione tecnica per ogni tipologia di evento, con focus sui linguaggi multimediali.
Verranno affrontate le questioni inerenti ai rischi e agli imprevisti che un allestimento può comportare, con le relative misure preventive, nonché una guida all’ottimizzazione delle risorse tecniche in base a quelle economiche suggerendo soluzioni per realizzare allestimenti con budget limitati.
Durante le lezioni verrà illustrato un software per la progettazione dell’allestimento per ogni tipologia d’ambiente.
Progettazione ed esigenze artistiche
Progettazione ed esigenze tecniche
La strumentazione tecnica: audiovisivi, luci, materiali di scena Compilare la scheda tecnica dell’allestimento multimediale
I linguaggi multimediali
Le contromisure nell’allestimento: il “piano B”
L’ottimizzazione dell’allestimento in base alle risorse
Utilizzo di software di progettazione digitale in 3D
In linea con il metodo didattico di Delta Comunicazione, la Direzione potrà apportare miglioramenti nel programma e nella distribuzione dei singoli moduli, per favorire una didattica più idonea alle esigenze dei partecipanti.
Dove e quando
CORSO IN PROGETTAZIONE DI ALLESTIMENTI MULTIMEDIALI