Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: L’attività libero-professionale intra-moenia nelle ASL e aziende ospedaliere Roma

L’attività libero-professionale intra-moenia nelle ASL e aziende ospedaliere
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

490 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice b235
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 11 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Prepara per Guida pratica per la organizzazione, l’esercizio dei controlli e la gestione dell’attività intra-moenia: le novità del d.l. 158/2012 convertito in l. 189/12.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott. Gianni LIMA Funzionario amministrativo ASL RM G - Dott. Roberto TESTA Dirigente Medico ASL RM C
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
La libera professione all’interno delle aziende sanitarie come modello alternativo e/o integrativo alle altre strutture sanitarie pubbliche e private: i presupposti normativi e le prime elaborazioni giurisprudenziali. Il d.l. 13/9/12 n. 158, convertito con modificazioni in l. 189/12 e le norme della l. 120/07. Limiti e ambiti di esercizio dell’attività libero-professionale del personale medico e sanitario nelle aziende sanitarie. Il coinvolgimento delle altre categorie professionali. L’utilizzo degli studi professionali privati. Le modalità tecniche per la realizzazione della infrastruttura di rete per il supporto all'organizzazione delle attività libero-professionale intramuraria (d.m. 21/2/13).
Il regime giuridico della opzione. Istituti particolari: il fondo di perequazione (modalità di ripartizione ed esempi di applicazione). La disciplina dell’attività di consulenza presso istituzioni pubbliche non sanitarie e le istituzioni sociosanitarie. L’attività privata resa all’interno delle Aziende USL: tipologia delle prestazioni; tariffe; trattamenti economici. Modalità per la prenotazione e la riscossione dei proventi, per la relativa allocazione in bilancio e per il riparto tra le categorie interessate. Il calcolo di costi indiretti delle prestazioni intra-moenia. Le attività di controllo di competenza delle Aziende USL nei confronti del personale autorizzato allo svolgimento delle attività libero-professionali. Le sanzioni relative alla violazione dei limiti e dei divieti imposti dalla nuova normativa. Gli aspetti gestionali dell’attività intra-moenia: i volumi di attività ed il controllo. Le responsabilità degli attori del processo all’interno delle Aziende. Il Regolamento aziendale: modalità di stesura e contenuti riguardanti anche il personale di supporto.

Dove e quando
L’attività libero-professionale intra-moenia nelle ASL e aziende ospedaliere
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?