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Corso: La gestione della leadership nei continui cambiamenti della Pubblica Amministrazione Roma

La gestione della leadership nei continui cambiamenti della Pubblica Amministrazione
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Corso di aggiornamento professionale
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Luogo di svolgimento

Roma

490 € + IVA
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Codice B500
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 11 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Dirigenti, funzionari e responsabili di unità operative di Enti Pubblici
Prepara per Raggiungere una maggiore consapevolezza per una migliore gestione della propria leadership; sviluppare una modalità flessibile delle proprie competenze di leadership, anche in contesti complessi e in continuo mutamento; gestire efficacemente l’incontro e il confronto tra leadership per costruire competenze riflessive esperibili poi nel proprio contesto di lavoro. Costruire e generare un pensiero nuovo per quanto attiene alla gestione della leadership nei continui cambiamenti della P.A.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott.ssa Irene PALERMO, Dott.ssa Giulia BRUNI - Psicologhe dei gruppi e delle organizzazioni – Formatrici
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
ORARIO: 9,00 – 14,30

PROGRAMMA
Il Self Empowerment e l’incontro col gruppo: riconoscere il proprio stile di leadership e farne emergere i punti di forza e di criticità nel confronto tra i partecipanti del gruppo. Sapersi rinnovare continuamente in contesti lavorativi complessi. Strategic leadership e gestione della complessità: gestione delle competenze e delle strategie di leadership esperite nella situazione di cambiamento continuo che la situazione gruppale genera. Leadership come focus della dinamica di gruppo: il leader, punto di polarizzazione, centro focale di un gruppo. La leadership come dinamica relazionale: dare un senso soggettivo alle dinamiche emergenti in aula attraverso role-playing e tecniche attive. Gestione efficace delle dinamiche relazionali conflittuali. Psicodramma e partecipazione attiva: pensiero critico e creativo circa la parte emotiva, in relazione a ruoli e competenze all’interno del proprio lavoro.

Dove e quando
La gestione della leadership nei continui cambiamenti della Pubblica Amministrazione
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
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