Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: La gestione delle dinamiche relazionali con i dipendenti pubblici Roma

La gestione delle dinamiche relazionali con i dipendenti pubblici
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

490 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice B499
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 11 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Dirigenti e funzionari di Enti Pubblici, responsabili uffici del personale e gestione delle risorse umane, responsabili uffici staff, responsabili di unità operative varie.
Prepara per Acquisire nuove e diverse modalità e competenze relazionali nella dinamica lavorativa con i dipendenti; gestire efficacemente contesti di criticità costituiti da conflitti, stress e tensioni; costruzione e generazione di un pensiero nuovo nella gestione delle dinamiche relazionali con i dipendenti pubblici.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott.ssa Irene PALERMO Psicologa dei gruppi e delle organizzazioni – Formatrice - Dott.ssa Giulia BRUNI Psicologa dei gruppi e delle organizzazioni – Formatrice
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
ORARIO: 9,00 – 14,30

PROGRAMMA
Lo sviluppo delle competenze relazionali: conoscenza dei propri modelli relazionali. Analisi della domanda rispetto al senso dato al concetto di relazione. L’incontro con se stessi nella molteplicità relazionale rimandata dal gruppo. La relazione con i dipendenti pubblici: attivazione di competenze sul riconoscimento dei ruoli e delle fantasie ad essi connessi; role playing e tecniche attive; gestione efficace del senso di responsabilità connesso ai ruoli. La gestione delle dinamiche relazionali in contesti complessi: riconoscimento, esplicitazione e gestione del conflitto; il contenimento e gestione dello stress lavoro correlato. Implementazione della competenza a riconoscere ed ascoltare i propri bisogni e i bisogni dell’altro. La cultura organizzativa: esplorazione del contesto di lavoro e della cultura organizzativa come chiave di lettura nella relazione con i dipendenti. Psicodramma e partecipazione attiva: pensiero critico e creativo circa la parte emotiva, in relazione a ruoli e competenze all’interno del proprio lavoro, nel lavoro con gli altri.

Dove e quando
La gestione delle dinamiche relazionali con i dipendenti pubblici
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?