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Corso: Processi e metodi per migliorare l’organizzazione delle attività nei servizi di segreteria Roma

Processi e metodi per migliorare l’organizzazione delle attività nei servizi di segreteria
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Luogo di svolgimento

Roma

640 € + IVA
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Codice B413
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 3 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al corso è necessario l'invio della scheda di iscrizione che può essere effettuato con fax al 06.49384866 o 06.44704462, o online sul sito www.ceida.com; il tutto, entro 4 giorni dalla data d'inizio del corso. Per altre informazioni contat
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Segretarie e Segretari con esperienza professionale di almeno due anni, Responsabili di segreteria.
Prepara per Fornire strumenti per presidiare con efficacia il ruolo segretariale, migliorare l’organizzazione del proprio ufficio e gestire con competenza la risorsa tempo.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico. Coloro che si iscrivono a titolo personale possono usufruire di un finanziamento bancario rimborsabile in 10 rate a tasso zero (TAN 0%; TAEG 0% + bollo 14,62 €).
Docenti Dott.ssa Katia VIGNOLA, Consulente formazione e sviluppo, Vice presidente AIPSE - Dott.ssa Enrica CICERONE, Psicologa del lavoro Esperta di formazione comportamentale e psicosociale Corporate Coach
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Scuola media, Diploma professionale
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
L’organizzazione del lavoro: dalla tradizione all’innovazione. La gestione efficiente ed efficace della risorsa informazione nelle sue diverse forme. Le attività tipiche di un servizio di segreteria. Come fornire un servizio di qualità attraverso il presidio delle fasi di analisi, pianificazione e controllo. La gestione del tempo e gli strumenti di programmazione. La gestione delle urgenze. Le aree di attività nella logica del lavorare per processo. L’archivio dal cartaceo al digitale. I cambiamenti dopo il protocollo informatico. La comunicazione telefonica efficace in entrata e in uscita. La comunicazione scritta e l’obiettivo di semplificare il linguaggio. L’organizzazione di eventi, riunioni, viaggi: il prima, durante e dopo. Il passaggio di consegne e la suddivisione delle attività. Le competenze da sviluppare per organizzare al meglio il lavoro nei servizi di segreteria.

Dove e quando
Processi e metodi per migliorare l’organizzazione delle attività nei servizi di segreteria
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