Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Sistemi di valutazione e misurazione della performance. Organismi indipendenti di valutazione Roma

Sistemi di valutazione e misurazione della performance. Organismi indipendenti di valutazione
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

490 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice B148
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 11 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Dirigenti e funzionari preposti e personale addetto; chiunque intenda conseguire una formazione specialistica in materia.
Prepara per Logiche, soggetti e metodologie per la misurazione e la valutazione delle performance alla luce della l. 15/09 e del d.l.vo 150/0
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott.sa Denita CEPIKU, Professore aggregato di Strategia e controlli nella P.A. Università di Roma “Tor Vergata” - Dott. Santo FABIANO, Esperto di Diritto degli Enti locali
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
ORARIO: 9,00 - 14,30

PROGRAMMA
Il quadro normativo e il nuovo profilo della funzione valutativa. L’esercizio della valutazione all’interno del ciclo della performance. Gli strumenti di presidio dell’attività amministrativa: monitoraggio, controllo e valutazione. Gli ambiti della valutazione e la funzione premiale. Le implicazioni della funzione valutativa con gli aspetti relativi al comportamento organizzativo, alle prescrizioni adempimentali, agli obblighi di ufficio, alle previsioni relative alla prevenzione della corruzione.
La valutazione della performance organizzativa. Gli strumenti di definizione delle politiche e la rilevazione dei bisogni. La definizione del piano delle performance ai fini dell’esercizio della valutazione. L’individuazione delle prospettive di valore ai fini del giudizio valutativo. La valutazione della performance individuale: La definizione dei comportamenti attesi e del contributo individuale. La definizione degli standard. La valutazione dei risultati conseguiti. La costruzione di un sistema di valutazione: esercitazione pratica sulla definizione di una metodologia di valutazione, sia per i dirigenti, sia per i dipendenti, integrata con i sistemi di programmazione, pianificazione e controllo.
Ruolo, funzioni e responsabilità degli organismi di valutazione. Definizione delle competenze degli organismi di valutazione, in ragione delle recenti produzioni normative in tema di spending review, trasparenza e prevenzione della corruzione.

Dove e quando
Sistemi di valutazione e misurazione della performance. Organismi indipendenti di valutazione
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?