Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Social media management: la comunicazione nel web 2.0 Roma

Social media management: la comunicazione nel web 2.0
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

250 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice B482
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 6 Ore
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al corso è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Il seminario è rivolto a chi lavora, o vuole lavorare, nelle direzioni della comunicazione di Enti Pubblici, organizzazioni internazionali, enti non profit, società di consulenza.
Prepara per Conoscere i social media e integrarli nei piani di comunicazione. Individuare e analizzare newsgroup, forum, blog, wiki, social network, microblogging, piattaforme di condivisione foto e video ecc. Monitorare e pianificare la propria presenza su Facebook, Twitter, YouTube, You Reporter e altri ambienti simili. Creare e gestire un blog.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Mauro FACONDO Consulente e formatore in comunicazione e strategie su internet e sui nuovi media, fa parte della rete di comunicatori “Professionisti Liberi” - Flavia TRUPIA Comunicatrice, docente e blogger
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
ORARIO: 8,45 - 14,45

PROGRAMMA
Panoramica generale degli strumenti a disposizione. Le novità del web e l’impatto sulla comunicazione di enti pubblici e privati. Il ruolo attivo delle aggregazioni on line di utenti e cittadini e l’impatto sulla formazione dell’opinione pubblica. Principali comunità virtuali (tipologie e differenze). Integrazione social media e comunità virtuali nel piano di comunicazione.
Metodologie e strumenti per trovare i “luoghi di aggregazione virtuali”, impostare un’attività di monitoraggio delle conversazioni on line, individuare opinion leader e “influenzatori” on line. Predisporre un piano “editoriale” su comunità virtuali e social media (contenuti, tono della voce e stile di scrittura). Diffondere notizie attraverso altri strumenti 2.0 (es. Digg, Oknotizie, Wikio, ecc.). Utilizzare al meglio i social network in chiave di dialogo e comunicazione: aprire un account e diffondere contenuti su Twitter (tecniche e strumenti), aprire e gestire pagine istituzionali su Facebook, impostare gli strumenti di interazione (gruppi, eventi, newsletter, ecc.), pianificare i contenuti, gestire le conversazioni, impostare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook. Condividere i contenuti di un sito o di un blog con altri ambienti di social networking (cross media).
Laboratorio Digital: creare un blog collegato al Twitter e Facebook.

Dove e quando
Social media management: la comunicazione nel web 2.0
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?