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Mazzini Factory Fashion Show - CORSO PRATICO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI Roma - Topcorsi.it
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Mazzini Factory Fashion Show - CORSO PRATICO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI Roma

Mazzini Factory Fashion Show - CORSO PRATICO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI
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Codice FactShowLab
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 7 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni I posti sono limitati
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Chiunque sia interessato ad imparare o approfondire sul campo la professione dell'organizzatore di grandi eventi.
Prepara per Quello dell’organizzazione di eventi è un settore in forte crescita che offre innumerevoli opportunità lavorative. Preparati a coglierle con il corso di Mazzini Eventi: un format innovativo ed altamente qualificante che ti porterà a realizzare in prima persona un vero e proprio fashion show. Grazie ad un’autentica “fabbrica di eventi”, lavorerai sul campo a stretto contatto con il cliente e avrai a tua disposizione l’esperienza e la professionalità dei migliori professionisti del settore. Inoltre, la possibilità di entrare a far parte dello staff organizzativo di Alta Roma Alta Moda 2015 ti garantisce uno sbocco concreto sul mercato lavorativo.

Il corso “Factory Fashion Show ”, che avrà luogo a Roma dal prossimo 26 Novembre 2014, porterà in campo un evento reale, commissionato da un cliente che sarà presente anch’esso al training per un brief iniziale e, in seguito, nei vari step evolutivi della progettazione e realizzazione dello stesso.

Dopo una prima breve fase di teoria,i partecipanti saranno chiamati a lavorare alla progettazione e alla realizzazione di uno show fino ad arrivare, nell’ultimo giorno, al suo svolgimento effettivo con la partecipazione di un pubblico di addetti ai lavori, giornalisti e blogger.

Durante il corso i partecipanti saranno valutati dal corpo docente e da tutto lo staff organizzativo. Ai migliori sarà, inoltre, offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage presso la stessa Mazzini Eventi e di prendere parte attiva all’organizzazione della manifestazione AltaRoma AltaModa, prevista per gennaio 2015.

Il corso si svolgerà nell’arco di 7 giorni full immersion, dal sabato alla domenica, per un totale di 49 ore di training. La partecipazione sarà riservata ad un massimo di 35 persone.

Saliranno in cattedra, oltre ad Alessandro Mazzini, stilisti di fama internazionale, architetti, scenografi, light designer, tecnici audio e video, fotografi, stylist, uffici stampa e tutte le figure professionali che a vario titolo concorrono alla lavorazione e alla riuscita di uno show.
Alunni per classe 35
Numero posti 35
Docenti Alessandro Mazzini, Gattinoni, Balestra, Sarli, Grimaldi, Tullio Gubinelli, Emanuele Pietripaoli (Events Director MTV), Antonio Martinez Rumbo (Direttore Generale L’Oreal), Cinzia Malvini, Stefania Giacomini, Barbara Manto, Emilio Sturla Furnò
Requisiti di scolarità Nessuno
Stage Si
Descrizione stage Ai migliori allievi sarà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage presso la stessa Mazzini Eventi e di prendere parte attiva all’organizzazione della manifestazione AltaRoma AltaModa, prevista per gennaio 2015.
Sbocchi professionali Events management - organizzazione eventi
Corso finanziato Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
- 26 novembre 2014
ore 10.00 – 13.00 Presentazione ed introduzione di Alessandro Mazzini
Il Mercato degli eventi: obiettivi, attività e strategie;
Tipologie di eventi più diffuse
I fornitori dell’evento ed il loro ruolo;
Il briefing con il cliente: definizione degli obiettivi
L’ideazione e la progettazione dell’evento.
Il budgeting: stesura del piano costi – ricavi e controllo del budget;
Gestione delle varie fasi di preparazione e gestione dell’evento; problem soling.

Ore 14.30 – 17.30 Presentazione dei 4 stilisti/clienti e briefing con gli allievi
Presentazione degli allievi (studi, esperienze pregresse, competenze acquisite)
Somministrazione di un test conoscitivo e discussione preliminare
Divisione in gruppi per lo svolgimento dei lavori ed attribuzione dei ruoli
Briefing con gli stilisti: presentazione della collezione, definizione degli obiettivi, del mood, delle atmosfere e dei generi musicali.

>> Con la partecipazione di: Gattinoni, Balestra, Sarli e Grimaldi

- 27 novembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 Elaborazione del progetto di show con Alessandro Mazzini
Come si elabora un progetto di show e come si presenta
La definizione della Mission, degli Obiettivi, del Concept, del Target, del piano di comunicazione e del budgeting;
La progettazione di tutta la regia dell’evento, Il mood, l’ispirazione, la scelta della scenografia e dei generi musicali

Ore 14.30 – 17.30 Studio degli spazi: elaborazione del render con Alessandro Mazzini e con il suo staff di architetti
Il ruolo dell’Architetto nell’elaborazione del progetto di show: lo studio e la divisione degli spazi
Sopralluogo della location e briefing con l’architetto, il renderista e il responsabile della location
Che cosa è un render
Analisi di un prototipo di render
Realizzazione dei render relativi ai progetti elaborati

- 28 novembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30 La scenografia – aspetti teorici e pratica di allestimento
La definizione della scena e degli elementi scenici
Le figure professionali coinvolte nella realizzazione di una scenografia
Lo scenografo, il decoratore, l’arredatore, direttore allestimenti e direttore luci
Sopralluogo in location e briefing con i service e con il responsabile della location
Realizzazione ed analisi dei bozzetti della scenografia
Inizio lavori di allestimento e montaggio della scena

- 29 novembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30 Luci, video, fotografia
Il lighting design: principi fondamentali
Il lighting designer e il direttore della fotografia, ruoli e competenze
Il disegno luci: allestimento, posizione, regia
Briefing con responsabile location, direttore della fotografia e regista

>>Docenti: Alessandro Mazzini, Tullio Gubinelli Direttore della Fotografia ed Emanuele Pietripaoli Events Director MTV

- 30 novembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30 Il Backstage
Come si allestisce e si organizza un backstage (elementi e principi fondamentali)
Le figure professionali coinvolte in un backstage
Briefing con rappresentati degli stilisti per la definizione dei criteri del casting e dello stile del make up e dell’hair style.
Realizzazione del Casting, Fitting, Hair, Make up e Styling

>> Con la partecipazione di Antonio Martinez Rumbo, Direttore Generale L’Oreal

- 01 dicembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 La comunicazione dell’evento
strategia e piano di comunicazione integrata
dalla comunicazione classica al web, codici e linguaggi delle nuove strategie digitali;
strumenti e creatività della comunicazione (immagine coordinata);
Digital PR e ufficio stampa. Crossmedialità: come integrare i media per migliorare la potenza della comunicazione;

>> Con la partecipazione di Cinzia Malvini, Stefania Giacomini e Barbara Manto; Coordinatore Emilio Sturla Furnò

Ore 14.30 – 17.30 prove generali pre evento
Realizzazione del production plan
Incontro finale con lo staff Mazzini per la verifica di tutti gli aspetti relativi alla realizzazione dello show
Prove tecniche audio/video e definizione dei brani musicali.

- 02 dicembre 2014
Ore 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30
Messa in scena dello show con partecipazione diretta degli stilisti, di rappresentanti del mondo della moda, dello stile e delle tendenze e di giornalisti e blogger di settore.

Ore 18.30
Brindisi di chiusura lavori e consegna degli attestati di partecipazione.


Dove e quando
Mazzini Factory Fashion Show - CORSO PRATICO DI ORGANIZZAZIONE EVENTI
home-icon Roma (RM) - Via Palermo 12
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Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
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