Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Le Normative Della Sicurezza Sul Lavoro , online Topcorsi Taranto

Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
39 €
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Modalità Online
Docenti Centro Studi Tesiteam
Programma
Impara le normative sulla sicurezza dei lavoratori
Il centro di formazione Tesi Team presenta il corso online “Le Normative sulla Sicurezza del Lavoro” che ti sarà indispensabile per apprendere tutte quelle che sono le regole da rispettare in ambito di sicurezza dei lavoratori.

Perchè scegliere questo corso?
Questo corso online si rivolge sia agli operatori e gli studenti del diritto, ai sindacati, alle associazioni di categoria e sia ai singoli lavoratori. La sicurezza e la tutela dei lavoratori è un tema che negli ultimi anni, a seguito di gravi ed allarmanti episodi, è tornato al centro dell’attenzione inducendo il legislatore a rimodellare la materia, in realtà già oggetto del D. lgs. n. 626 del 1994, per offrire una disciplina unitaria sulla sicurezza in tutti i luoghi di lavoro, conformemente alle più recenti direttive comunitarie sul punto. Tale intervento è stato realizzato con l’elaborazione del Testo Unico della sicurezza sul lavoro, varato con il D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, che raccoglie, riordina e coordina le norme esistenti al momento della sua entrata in vigore e tende a colmare le lacune del sistema previgente.

Il corso è diviso in due parti: nella prima parte si fornisce una panoramica sulle leggi di riferimento e sugli obblighi del datore di lavoro, nella seconda parte si approfondiscono i diritti e i doveri dei lavoratori, dipendenti ed autonomi.

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al corso online “Le Normative sulla Sicurezza del Lavoro” e avrai accesso alle lezioni dove imparerai:

Gli obblighi del datore di lavoro;

Diritti dei lavoratori;

Doveri dei lavoratori;

Le principali normative della sicurezza sul lavoro.

Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?