Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Certificazione ECDl Core Level / Base / Advanced , online Topcorsi Teramo

Certificazione ECDl Core Level / Base / Advanced
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 1 Anni
Modalità Online
Requisiti Hanno accesso al corso Studenti, lavoratori, disoccupati, con un minimo di esperienza uso computer. Livelli differenziati e individuali .

Residenti in Italia ( La Spezia, Imperia, Savona, Genova ).
Rivolto a Studenti Liceali, Universitari (per esami complementari) Lavoratori della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, nel mondo della Sanità ... Tutti coloro che vogliono consolidare le conoscenze del computer e diventare professionisti nel campo.
Prepara per Il corso ora mai richiesto in quai tutte le realtà lavorative fornisce strumenti inidspensabili per poter lavorare con un personal PC.
Certificato/attestato Certificato Wall Street Institute riconosciuto a livello nazionale
Programma
La European Computer Driving Licence (ECDL) – Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer negli uffici e in particolari ambiti professionali. Il programma ECDL articola su livelli: Core, Advanced, Specialised.

Certificazione ECDL Core Level ECDL Core è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.È ad ECDL Core che il più delle volte ci si riferisce con il temine Patente Europea del Computer, anche se poi il programma ECDL prevede ulteriori livelli, perché:

- è la certificazione più diffusa e di interesse più generale;
- è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica, e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, uso del foglio elettronico, trattamento delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Per ottenere la Patente ECDL Core il candidato è tenuto a superare i 7 test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. Ciascun test d’esame comporta il pagamento di una piccola quota di rimborso spese, ed è condotto con sistemi automatici che garantiscono uniformità e oggettività di valutazione.

Altri aspetti di assoluto rilievo del programma ECDL Core sono: - la possibilità di sostenere gli esami sia con riferimento alle piattaforme più affermate sul mercato che di software libero (open Source);
- la facoltà per il candidato di preparare l’esame nel modo più libero e conforme alle sue possibilità economiche. La frequenza ai corsi proposti dai Test Center è un’opportunità, ma non è oggetto di alcun obbligo;
- l’ampia disponibilità di materiali didattici per prepararsi ai test d’esame. la facilità d’accesso ai Test Center: sono circa 3000 in Italia, presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale e sorvegliati da AICA;
- il crescente sviluppo di programmi speciali, volti a favorire la diffusione della certificazione ECDL Core nella Scuola, nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, nel mondo della Sanità


Dove e quando
Online

Non hai trovato il corso che cercavi?