Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: Aggiornamento in tema di cerimoniale nelle P.A. , online Topcorsi Torino

Aggiornamento in tema di cerimoniale nelle P.A.
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
190 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice B495V
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 5 Ore
Modalità Online
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio del corso. Per altre informazioni contattare segreteria corsi a
Requisiti STRUMENTAZIONE INFORMATICA RICHIESTA: La videoconferenza per funzionare correttamente necessita di un PC, di una webcam e di un microfono, in caso di utilizzo interattivo, e di una connessione internet con i seguenti parametri minimi: download 128 KB/s ed upload 64KB/s; le apparecchiature utilizzate devono essere omologate con gli standard europei.
Nel caso di eventuali problemi di connessione il Ceida si impegna a provvedere alla trasmissione della videoconferenza in differita anziché in diretta.
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Il corso è destinato a coloro che già hanno conoscenza della materia del cerimoniale, acquisita attraverso la partecipazione a momenti di formazione specifica sull’argomento, e a coloro che già svolgono o hanno svolto attività nel settore.
Prepara per Rendere consapevoli autorità, dirigenti e funzionari che hanno rapporti esterni dell’esistenza di regole formali dell’attività pubblica e del loro contenuto allo scopo di elevare l’immagine e la qualità dell’istituzione di appartenenza.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici.
Docenti Cons. Massimo SGRELLI già Direttore Dipartimento Cerimoniale di Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Avv. Francesco PIAZZA Capo del cerimoniale di Roma Capitale
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
DATA: 18 giugno 2013
ORARIO: 9 - 14

Le novità nel cerimoniale di questi ultimi anni: quelle già intercorse e quelle che presto si concretizzeranno.
L’incremento dei rapporti internazionali e la necessità di acquisire nozioni sulle regole dei paesi emergenti.
La nuova dimensione del cerimoniale a seguito del mutato scenario umano nelle istituzioni italiane degli ultimi lustri.
Il comportamento istituzionale e le regole di cerimoniale, e le connesse responsabilità.
L’esame degli incidenti intercorsi nella propria attività come fattore di esperienza e crescita futura, esposti dai partecipanti per sollecitare la riflessione di tutti e i suggerimenti dei docenti.
Esposizione di soluzioni ben riuscite promosse o constatate dai partecipanti. Altri temi proposti dai partecipanti che siano giudicati di interesse generale dai docenti.

I seminari in videoconferenza hanno carattere interattivo. I partecipanti possono intervenire nel corso delle lezioni a distanza ponendo quesiti di interesse generale a voce o per iscritto, dopo aver ottenuto l'autorizzazione del docente, utilizzando gli appositi strumenti forniti dalla piattaforma. Gli interventi degli utenti sono pubblici, visibili pertanto a tutti coloro che partecipano alla videoconferenza.

Dove e quando
Online

Non hai trovato il corso che cercavi?