Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso in Seo e Social Media Marketing operativo per hotel Torino

Corso in Seo e Social Media Marketing operativo per hotel
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

432 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Torino
Durata 3 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il corso è dedicato ai gestori e direttori di strutture ricettive, ma anche ai giovani, ai professionisti e ai responsabili dell’area web di alberghi di ogni tipologia e categoria che intendono migliorare le performance dei loro siti, gestire con efficacia la propria pagina Facebook e ottimizzare la brand reputation della struttura
Note sul pagamento Moduli acquistabili separatamente al costo di 180,00€ + IVA al giorno. Sconto del 20% sul totale per chi acquista tutti e 3 i moduli. Riduzioni: Sconto: -50% per la seconda persona iscritta. Sconto: -10% per Pay with a Tweet Gli sconti non sono cumulabili
Docenti Alessio Mantegna, Daniele Simonetti e Stefania Mana
In promozione Si
Programma
L’importanza di internet e dei social network oggi è indiscussa. Avere un sito web ormai non è più sufficiente: è necessario mettere in pratica una serie di attività online per attirare nuovi turisti e aumentare le prenotazioni.
Il corso, pensato nello specifico per le strutture ricettive di ogni tipologia e categoria, permetterà di comprendere come posizionare al meglio il proprio sito e come generare contenuti di qualità ed originali, sia per i motori di ricerca sia per il lettore…perché scrivere per il web e scrivere per la carta stampata sono due attività molto diverse!
Per i più esperti, invece, abbiamo pensato ad una giornata dedicata al SEO avanzato, per affrontare insieme una serie di azioni off site, legate ai blog e a tutti i canali online esterni, social media compresi. In questa sede, sarà anche approfondito l’aspetto della reputazione online. Oggi, infatti, è importante sapere gestire le recensioni, per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale e per migliore la comunicazione con il turista, favorendone l’engagement. .
Avere una pagina Facebook richiede tempo e idee: è necessario aggiornarla, caricare contenuti di interesse, proporre offerte, interagire con gli utenti, ascoltare per diversificare l’offerta, rispondere, conoscere e utilizzare tutte le applicazioni che il network mette a disposizione. Four Tourism ha deciso quindi di realizzare un corso dedicato a queste importanti tematiche per fornire le conoscenze, le tecniche e gli strumenti necessari per raggiungere risultati efficaci.
I contenuti saranno presentati in aula attraverso l’illustrazione di casi di successo nazionali e internazionali e momenti di confronto diretto con i docenti.

Tre moduli di 8 ore, per un totale di 24 ore di formazione acquistabili separatamente:

1° Modulo
parte 1:
- SEO Basic
- Come funziona Google
- Elementi base di posizionamento nei motori di ricerca
- Fattori on page e fattori off page
- Strumenti di lavoro ed esercitazioni
parte 2:
- Creare contenuti di successo per il tuo Hotel
- Analisi preliminari: prodotto, cliente, competitor
- Seo Copywriting: tecniche per ottimizzare i contenuti
- Scrittura Web 2.0: strategie per catturare l’attenzione


2° Modulo
parte 1:
- SEO Advanced
- Elementi avanzati di posizionamento
- Google Social Search
- Fattori di posizionamento Social Media
- Misurazione del ROI delle attività SEO
parte 2:
- Gestione della reputazione online del tuo hotel
- Sei sicuro di sapere dove sei in rete? L’importanza del monitoraggio
- Analizzare le conversazioni e rispondere in modo corretto
- Strumenti di analisi e controllo
- Strategie di Brand optimization


3° Modulo
parte 1:
- Facebook a 360°
- Facebook: perché e come usarlo
- Impostazioni delle pagine Facebook (copertina, timeline, ecc)
- Applicazioni: quali usare
- Tecniche per aumentare i fan
- Esercitazioni pratiche
parte 2:
- Come costruire offerte e pacchetti accattivanti
- Cosa cerca il turista?
- Captare le nicchie diversificando l’offerta
- Creatività per distinguersi dalla massa
- Facciamoci trovare in rete

La quota di partecipazione comprende:
- Materiale digitale dei moduli formativi e presentazione di case studies nazionali ed internazionali
- Momenti di confronto diretto con i docenti ed esercitazioni pratiche
- Attestato di partecipazione
- Coffee break


Dove e quando
Corso in Seo e Social Media Marketing operativo per hotel
home-icon Torino (TO) - Corso Ciriè 21
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?