La Scuola Holden, all’interno del programma Palestra Holden, propone un corso del tutto nuovo, un percorso intensivo denominato “Write in progress” che si sviluppa in tre weekend (in tre ATTI) volto a dare vita a una nuova figura professionale, che unisce lo scrittore e l'attore.
Insieme ai due docenti, Ronnie e Marlen Pizzo, vengono affrontate tutte le competenze necessarie a creare questa nuova figura: dalla responsabilità delle scelte artistiche, al lavoro sulla parola, dalla ricerca di un metodo individuale, alla padronanza del senso di realtà, con il vantaggio dell’essere scrittori/attori e sfruttare appieno il proprio processo creativo.
Tre sessioni di training, teoria, pratica teatrale e scrittura, durante i quali gli allievi avranno l’occasione di scrivere, recitare e confrontarsi.
Questo corso offre un’interessante opportunità: le migliori tre idee di spettacolo (soggetto e messinscena) riceveranno un commento critico e personalizzato da Luca Scarlini (saggista, drammaturgo e storyteller).
Docenti: Ronnie e Marlen Pizzo
Date: dal 20 aprile al 16 giugno 2013
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19
Costo: 430 € per il percorso completo; 160 € per il solo primo atto
Iscrizioni: fino al 10 aprile 2013
Posti disponibili: 15
Scuola Holden
In corso Dante 118, Torino
www.scuolaholden.it
http://www.scuolaholden.it/Corsi/Palestra%202012%20-%202013/calendario-nuova-palestra.htm