Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Alessandria
Cambia città

Corso: I colori del Marocco: in viaggio con matita, taccuino, acquarelli e….il Maestro Zazou! , a distanza Topcorsi Alessandria

I colori del Marocco: in viaggio con matita, taccuino, acquarelli e….il Maestro Zazou!
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Soggiorno studio
Modalità
A distanza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Soggiorno studio
Luogo di svolgimento Nessuna città inserita
Durata 10 Giorni
Modalità A distanza
Note sulle iscrizioni Contattare l'agenzia di viaggi NBTS per le iscrizioni
Requisiti Passione per il viaggio, la pittura e il disegno
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Tutti
Alunni per classe 10
Numero posti 10
Docenti Adibe Zazou
Certificato/attestato Certificato di Partecipazione
Programma
Soggiorno a Essaouira, in Marocco, per dipingere i magnifici scenari di Essaouira attraverso l'uso dell'acquarello, sotto la guida dell'Artista pittore Adibe Zazou.

10 giorni e 9 notti
Opzione A: dal 21 al 30 aprile 2013
Opzione B: dal 10 al 19 giugno 2013

BROCHURE DEL VIAGGIO: http://media.wix.com/ugd//025c74_1994cde517be323960ec19e41938c4be.pdf


Concedetevi il lusso di un'esperienza sensoriale davvero unica alla scoperta della splendida Essaouira, antica perla dell'Atlantico meta di artisti, poeti, sognatori e musicisti (tra cui Jimi Hendrix e Bob Marley).
Passando per la coloratissima Marrakech, il Maestro Zazou vi condurrà personalmente per le vie della sua citta: taccuino e matite alla mano, esplorerete gli angoli più incantevoli e scoprirete la vera anima della medina.
Lasciatevi trasportare dai profumi intensi delle spezie e dai magici e travolgenti ritmi afro "gnawa"...Essaouira vi conquisterà!

Carnet de voyage è fermare nel tempo e nello spazio di qualche pagina le percezioni di ciò che viviamo attraverso il viaggio.
Con l'apprendimento delle tecniche principali di carnet de voyage scoprirete un modo insolito di viaggiare, dipingendo: profondo, consapevole, sensoriale...Un viaggio solo vostro. Quando a distanza di tempo sfoglierete il vostro carnet, esso vi porterà alla memoria ricordi vividi e immagini di viaggio nitide.

NON È NECESSARIO SAPER DISEGNARE O DIPINGERE POICHÉ L’ATTIVITÀ SI FOCALIZZA SULL'ASPETTO ARTISTICO-CULTURALE DEL VIAGGIO.

A fine viaggio verrà stampato un libro ricordo con le realizzazioni di gruppo dei carnet de voyage; é inoltre prevista un'esposizione finale dei lavori presso lo Studio d'Arte e Design di Zazou in Piazza Vittorio Veneto a Torino.

Il viaggio è organizzato da NBTS viaggi, tour operator presente da oltre 15 anni sul territorio torinese.
Per ulteriori informazioni sul programma di viaggio, costi e modalità di iscrizione consultare il sito internet: http://www.nbts.it/index.php/cataloghi/africa/marocco/estensione-essaouira-soggiorno-in-riad.html#.US_l1qLkpIE

Per informazioni sul corso di carnet de vayage: http://www.adibezazou.com/#!corso-di-carnet-de-voyage-in-viaggio-al-marocco/c1yfh

Dove e quando
A distanza

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?