Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Corso: I Segreti della Birra: Tecniche Produttive e Materie Prime per l’Homebrewing , online Topcorsi Fermo

I Segreti della Birra: Tecniche Produttive e Materie Prime per l’Homebrewing
Cerca corsi simili a questo
Per categoria:

Corsi di cucina a Fermo

Per argomento:

Corsi di altro a Fermo

Tipologia
Corso
Modalità
Online
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
29,40 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Tutte le città
Durata 4 Ore
Modalità Online
Certificato/attestato certificato riconosciuto ottenibile con test finale
Programma
Alla scoperta del mondo della "birra fai da te"
Sono Carlo, dottore magistrale in scienze e tecnologie alimentari e homebrewer da diversi anni. Il mio percorso di studi ha permesso di approfondire i vari aspetti della produzione della birra. Il mondo brassicolo, pertanto, ha rappresentato per me sia un argomento di studio, che una vera passione e un hobby da continuare a coltivare negli anni. Ho tenuto nella mia zona vari seminari e cotte pubbliche di birra fatta in casa. Il Corso Online che state per acquistare vi permetterà di imparare a produrre birra in tutta autonomia all'interno delle mura domestiche.
Perchè scegliere questo corso?
Molti mi chiedono come fare per produrre birra e vogliono assistere alla produzione per imparare le tecniche sul campo. Per iniziare, però, bisogna acquistare e studiare diversi libri e spesso la letteratura in materia è ancora da tradurre dall'inglese, questo Corso vi aiuterà a scoprire tutti i segreti dei quali avrete bisogno. In Italia, infatti, l'homebrewing è nato da pochi anni. Per permettere un processo di apprendimento molto più a passo con i tempi, ho deciso di proporvi questo corso base ricco di foto e video di varie cotte realizzate negli anni. Seguiremo anche tutto il processo di produzione di una cotta casalinga. Tutto ciò vi permetterà di produrre una buona birra partendo da ricette già fatte, con poche ore di studio interattivo dal momento che tutti gli argomenti sono racchiusi in questo corso in modo semplice e fruibile anche dai non esperti. Il Corso si compone di 6 moduli, durante i quali affronteremo i vari argomenti con linguaggio semplice ed adatto a tutti. Partiremo da alcuni caratteri generali a riguardo del mondo della birra, parleremo poi di tecniche produttive e passeremo ad analizzare le materie prime per la produzione della bevanda in oggetto. Acquisite tali competenze, sarà un gioco da ragazzi il parlare dei metodi produttivi e di come individuare eventuali errori di produzione.
Cosa imparerai con questo corso?
Cosa è la birra a livello normativo e legislativo,
A conoscere le materie prime e le attrezzature per la produzione di birra,
Come governare la fermentazione alcolica e il lievito di birra,
La tecnica migliore per produrre birra e individuare difetti ed errori di produzione,
A leggere e comprendere una ricetta per la produzione di birra e metterla in atto.
https://dazaweb.com/corso-di-tempo-libero/i-segreti-della-birra-tecniche-produttive-e-materie-prime-per-lhomebrewing/574751


Dove e quando
Online

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?