Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

CORSO DI VELA - ISOLA di ISCHIA Napoli

CORSO DI VELA - ISOLA di ISCHIA
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Forio (Napoli)

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso
Luogo di svolgimento Forio (Napoli)
Modalità In aula/di presenza
Rivolto a Il corso è rivolto a ragazzi ed adulti
Certificato/attestato L’allievo ricevera' a fine corso un attestato con un giudizio sulle proprie attitudini alla vela.
Programma
Le attività della Scuola Vela Punta Imperatore si svolgono a tempo pieno: sveglia, colazione e poi tutti a mare, nella meravigliosa baia di San Francesco.
I partecipanti saranno ospitati in foresteria, e svolgeranno l’attività presso il Circolo Nautico Punta Imperatore a Forio d’Ischia.

Gli allievi saranno raggruppati in modo omogeneo per età ed esperienza.
Le giornate verranno impegnate nell'apprendimento della teoria della vela e della navigazione, e da pratica a bordo delle imbarcazioni della scuola, ogni momento verrà sfruttato per imparare fattivamente ed in massima sicurezza. Sarà privilegiata la pratica in mare, e grazie al numero di barche che compongono la flotta della Scuola Vela Punta Imperatore ed allo staff di istruttori, ci sarà sempre una corretta rotazione dei vari ruoli in barca ed un ottimizzazione dell’apprendimento.

Per i più esperti saranno organizzate attività mirate a perfezionare le attitudini e le nozioni già in loro possesso, a migliorare le proprie capacità con la supervisione di Istruttori della Federazione Italiana Vela e di velisti di grande esperienza. La sicurezza e il controllo degli ospiti sono garantiti dalla presenza di personale qualificato presente 24 ore su 24.

Le barche utilizzate dalla Scuola sono Laser 16 e Laser standard (per i più esperti). Ogni allievo a fine corso sara' in grado di conoscere l'essenziale terminologia della barca, conoscera' i nodi piu importanti, i nomi dei venti, sapra' armare e disarmare la propria barca e sapra' condurla nelle varie andature in piena autonomia.

A fine corso si svolgerà una regata tra gli allievi.

Le attività in barca a vela saranno affiancate da altre attivita' di gioco e intrattenimento, escursioni e passeggiate nell’isola, bike, SUP Stand-up paddle, bagno al mare o in piscina dell’albergo con assistenti qualificati.

I costi:
Settimanale: € 250,00 (iva incl.)
Weekend: € 100,00 (iva incl.)
Personalizzata: da stabilire



Dove e quando
CORSO DI VELA - ISOLA di ISCHIA
home-icon Forio (NA) - Via marina 50
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?